È scomparso dalle scene per due anni ma ora è pronto a tornare con un nuovo lavoro discografico dal titolo Necessità lunatica. Il nuovo album di Marco Carta uscirà il 10 aprile e sarà anticipato dal singolo Mi hai guardato per caso, che sarà disponibile invece dal 23 marzo.

Il cantante sardo ha rilasciato un’intervista a Vanity fair nella quale ha parlato del nuovo disco ma anche del periodo difficile che si è trovato ad affrontare, dovuto al dolore indelebile per la morte della mamma e un senso di soffocamento per un successo arrivato forse troppo in fretta  “Non riuscivo più a vivere bene. Mi vedevo ovunque. Mi specchiavo e provavo come un’asfissia, una nausea. Mi dicevo: ‘Ancora tu?’. Non riuscivo neanche a trovare un paio di giorni per andare ad abbracciare mia nonna in Sardegna. Ero pieno di domande. Avevo bisogno di risposte.”

L’affetto dei fan, prima tanto amato poi quasi odiato “C’è stato qualche graffio, qualche collanina strappata. Baci e carezze memorabili, pure delle mamme. Fino ad allora non mi aveva mai disturbato, a un certo punto ho sentito la claustrofobia.”

Ma ora è giunto finalmente il momento di voltare pagina e iniziare la stesura di un nuovo capitolo “Sì: il 10 aprile torno con un album, ‘Necessità lunatica’. Lo anticiperà il 23 marzo il singolo ‘Mi hai guardato per caso’. Racconto un’altra paura: quella di quando ci si finge indifferenti verso una persona che invece ci ha stravolto i sensi, terrorizzati dall’idea di non essere ricambiati.”

Il vincitore di Amici e del Festival di Sanremo sabato sarà ospite del talent di Maria De Filippi, sarà un occasione per promuovere il suo nuovo disco.

Ecco cosa ha scritto sulla sua pagina ufficiale facebook:

“Sabato sarò ad Amici, TUTTI I SABATO SARÒ AD AMICI, è ufficiale..”

Articolo precedenteCristian e Tara pronti per la convivenza
Articolo successivoEmma Marrone “Vorrei diventare mamma”

1 commento

  1. Non vedo l’ora che esca l’album, intanto ci ha deliziato con il nuovo singolo che ho scaricato da play.me come molti altri…STUPENDO!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.