CONDIVIDI

Marco Carta, vincitore della settima edizione di Amici, è stato ospite al teatro Massimo di Cagliari, lo scorso 17 ottobre, nella serata di chiusura di “Coca-Cola pro sa Sardigna”, un progetto patrocinato dalla Regione Sardegna per sensibilizzare i ragazzi alla tutela dell’ambiente.

E’ importante impegnarsi per l’ambiente, ecco perché ho deciso di partecipare” ha detto il cantante cagliaritano nel corso della serata, nella quale si è esibito cantando i suoi brani più famosi, davanti a un affollato pubblico di giovanissimi che l’hanno accolto con numerosi cori di apprezzamento.

Nelle scorse settimane sul web si è diffusa la notizia che il giovane cantante cagliaritano sarebbe alle prese con un nuovo album, è stato lo stesso Marco ad annunciarlo sulla sua pagina facebook “Hey world! Dopodomani inizia un nuovo percorso, strada, cammino o come lo si voglia chiamare, inizierò le registrazioni del mio nuovo album.

Ciò che avverto per questo nuovo lavoro è bellissimo.. Rivoluzioni drastiche in corso..” ha infatti scritto.

Finora sono tre gli album pubblicati: “Ti incontrerò”, pubblicato nel 2008 e anticipato dall’omonimo singolo, col quale ha ottenuto il disco d’oro con 70 mila copie vendute e la terza posizione nella classifica Fimi. “La forza mia”, uscito nel 2009, disco di platino con 60 mila copie vendute e seconda posizione della classifica Fimi.

Da questo secondo album vengono estratti, oltre all’omonimo singolo col quale Carta ha vinto il Festival di Sanremo nel 2009, altri due singoli “Dentro ad ogni brivido” e “Resto dell’idea”.

Il terzo album è “Il cuore muove”, pubblicato nel 2010, seconda posizione e 30 mila copie vendute, dal quale è stato estratto il singolo “Niente più di me”.

A questi si aggiungono un album live “In concerto”, pubblicato nel 2008 dopo il suo tour estivo, e vari riconoscimenti come nel 2009 i premi “Man of the year”, “Sirmione Catullo”come rivelazione dell’anno, il “Venice Music Awards” come migliore artista dell’anno.

La canzone “Dentro ad ogni brivido” viene votata al “MTV Coca-Cola The summer song”, come canzone più rappresentativa dell’estate 2009.

Vince i “TRL Awards 2011” nella categoria “Best talent show artist”.

E ora aspettiamo il nuovo album per vedere quale riscontro avrà nel pubblico, tra le “cartine” in primis! Rimarranno deluse o apprezzeranno ancor più il loro beniamino? Vedremo..

 

 

 

 

1 commento

  1. emma marone quando canta non si capisce niente sa solo urlare maria non la raccomandare piu perche cia stufato su tutti i programmi di mediaset mandate sempre le sue canzoni come per far il lavaggio del cervello cercate di mandare avanti altre che se lo meritano molto di piu e che gia avete fregatooooooooo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.