Marco Bocci carriera e vita privata

In molti lo conoscono come il commissario Domenica Calcaterra, ruolo che ha dato a Marco Bocci (nome d’arte di Marco Bocciolini) l’etichetta di sex symbol made in Italy. Le telespettatrici devono però mettersi l’anima in pace, dal momento che l’attore è felicemente sposato con la collega Laura Chiatti. La coppia, convolata a nozze nel 2014, potrebbe essere in attesa del secondogenito. Il condizionale è d’obbligo perché per ora si tratta di voci non confermate.

Marco Bocci biografia

Nato a Marsciano, in provincia di Perugia, nel 1978, si è diplomato in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta”, diretto da Giovanni Battista Diotajuti, a Roma.

La sua carriera inizia a teatro, dove esordisce nel 2000, per poi proseguire con cinema e sopratutto televisione. Tra i lavori sul grande schermo ricordiamo: “I cavalieri che fecero l’impresa” (regia di Pupi Avati, 2001), “Los Borgia” (regia di Antonio Hernández, 2006), “La bella società” (regia di Gian Paolo Cugno, 2009), “C’è chi dice no” (regia di Giambattista Avellino, 2011), “Scusate se esisto!” (regia di Riccardo Milani, 2014), “L’esigenza di unirmi ogni volta con te” (regia di Tonino Zangardi, 2015).

Ma è stata la televisione, in particolare il ruolo del commissario Domenico Calcaterra in “Squadra antimafia – Palermo oggi”, ad averlo reso uno degli attori più amati in Italia. Tante le serie tv a cui ha preso parte: “Il bello delle donne” (2003), “Incantesimo” (2005-2006), “Caterina e le sue figlie” (2007), “Ho sposato uno sbirro” (miniserie TV – 2008), “Romanzo criminale – La serie” (2008-2010), “Le mille e una notte – Aladino e Sherazade” (miniserie TV, 2012).

Marco Bocci vita privata

Dopo una lunga relazione con una donna non famosa, ha avuto una breve storia con Emma Marrone. Nel 2014 ha sposato Laura Chiatti. Dalla loro unione è nato il piccolo Enea, che potrebbe avere presto un fratellino…

laura-chiatti-marco-bocci

Articolo precedenteRapporto Iss, più morti e tumori nella Terra dei fuochi
Articolo successivoTurchia, attentato ad Istanbul zona turistica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.