Nell’attentato alla maratona di Boston, Liz Norden,  madre di cinque figli, ha visto due dei suoi ragazzi coinvolti.

I due fratelli sono stati investiti dall’esplosione ed entrambi, portati in due diversi ospedali della città, hanno subito l’amputazione di una gamba, dal ginocchio in giù.

Sono molti bambini tra i feriti dell’attentato alla maratona, dove  è morta una ragazzina di 8 anni.

Un bimbo di 2 anni con una ferita alla testa, è stato ricoverato in terapia intensiva. Un’altra una ragazza di 9 anni che ha subito un  grave trauma alla gamba  da trascorrere ore in camera operatoria.

Sono in  tutto 9 i bambini ricoverati.

Tra gli altri un adolescente di 14 anni, una ragazzina di 10, un’altra con un femore rotto, un bimbo di 7 anni con una ferita alla gamba.

Negli Usa è massima allerta terrorismo: “Americani siate vigili”, questo l’appello lanciato nella notte dal ministro della Sicurezza Interna, Janet Napolitano. 

Sono state rafforzate le misure di sicurezza anche a New York, Washington, San Francisco, Los Angeles, Denver e Seattle.

Pattuglie antiterrorismo sono state dispiegate nei luoghi centrali di Manhattan e davanti ai principali alberghi della Grande Mela mentre.

Inoltre è stata cordonata l’area intorno alla Casa Bianca.

Boston nella giornata odierna sarà  presidiata dalla polizia, ha affermato il governatore del Massachussetts, Deval Patrick. Proseguono le  indagini e i controlli a tappeto per trovare i responsabili.

Explosions At 117th Boston Marathon

Articolo precedenteChemioterapia: Trovato il rimedio per la perdita dei capelli
Articolo successivoCarne equina: i dati allarmanti del ministero: “Tracce in 93 campioni su 454”

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.