CONDIVIDI

Fa abbastanza impressione scriverlo ma in America è una pratica ormai consolidata da tempo. Sto parlando della ripresa placentare ovvero le madri che desiderano conservare la placenta, chiedono espressamente che non venga gettata ma resa.
Verrà quindi messa in contenitori da alimenti e solitamente delle buste per il freddo e conservata in frigorifero per qualche tempo per poi essere lavorata.

Proprietà della placenta

Si mangia la placenta perchè essa contiene delle proprietà benefiche per la mamma come la Gonadotropina ,Prolattina (ottimo per l’allattamento) , l’ossitocina, ormone utile per un buon avviamento di allattamento e per incentivare il bonding madre-bambino

Mangiare la placenta  Favorisce il riequilibrio degli ormoni in circolo , Migliora la produzione di latte ed anticipa la comparsa della montata lattea ed Aiuta il corpo ed eliminare tossine, liquidi in eccesso

Come si utilizza la placenta dopo il parto?

1) Cruda

2) Essiccata

PREPARAZIONE PLACENTA

Nel caso si voglia usare cruda:  la mamma , una volta dimessa dall’ospedale, a casa lava la placenta (accuratamente) servendosi anche di un colapasta per eliminare eventuali scorie dovute all’ambiente e al trasporto. Viene riposta in frigo per poi prendere piccoli pezzi per preparare gli smoothy. Questi ultimi sono frullati a base di frutta, gelato, latte o qualsiasi cosa si voglia, ai quali pero’ viene aggiunto un pezzo di placenta cruda che frullata non sara’ percepibile.

Nel caso si voglia essiccare: La placenta viene lavata e ripulita per bene. Poi fatta scolare per eliminare i liquidi in eccesso. Viene cucinata a vapore aggiungendo limone e zenzero. Sucesssivamente viene fatta seccare in forno per qualche ora mantenendo lo sportello leggermente aperto (alcuni usano anche un essicatoio). Viene poi tagliata in piccoli pezzi e seccati di nuovo. Dopo anche 48 ore di trattamento si passa allo sbriciolamento con l’aiuto di pestello e mortaio.

Si riduce tutto ad una polvere che viene poi riposta in specifiche capsule di origine vegetale che potranno essere conservate a lungo, anche in previsione del periodo della menopausa.

COME ELIMINARE LA PANCIA DOPO IL PARTO

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.