CONDIVIDI

Molto spesso dietro il mal di stomaco, mal di testa, mal di pancia o il mal di schiena si nascondono cause di tipo psicosomatico.
Dietro questi “mali” non c’è una patologia organica vera e propria ma rappresentano un’alterazione funzionale provvisoria.
Le statistiche ci dicono che questi disturbi colpiscono quattro persone su cinque e si presentano quando si è stressati, preoccupati o in conflitto.
Se state passando un periodo poco piacevole e non avete mai esternato il vostro disagio , ecco che il corpo riproduce con mal di pancia, mal di testa o mal di stomaco il vostro stato psicologico.
È sostanzialmente il modo con cui il soggetto, inconsciamente, esprime disagi, bisogni e contrarietà.

Se avete alternanza di bruciore, dolore, pesantezza, crampi, nausea, lentezza digestiva, eruttazioni e dopo controllo medico non risulta nulla, sicuramente dipenderà dal vostro stato psicologico.

Cos’è la gastrite

La gastrite è una patologia causata da un processo infiammatorio ai danni della mucosa gastrica

I tratti di personalità più comuni in chi soffre di gastrite sono un alto livello di introversione, un’apparente indipendenza e un atteggiamento che vorrebbe essere ironico, ma che risulta sarcastico e irritante.
Se siete dunque persone riservate o introverse, sarete sicuramente più soggette a questo tipo di disturbo. Il consiglio è quello di tirar fuori quello che provate, magari parlando con un’amica , il compagno o una persona fidata.

VINCI LO STRESS IN POCHE MOSSE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.