Come rifinire il make-up senza specchio

Sarà capitato a tutte voi di dover ritoccare il trucco, ma non avere uno specchio a disposizione. Riuscire ad applicare il make-up senza specchiarsi è un obbiettivo che le maggior parte delle donne vorrebbe raggiungere, ma sembra un’impresa al limite dell’impossibile.

È davvero così complicato? Esiste qualche dritta per imparare rapidamente?

Utilizzare prodotti a lunga tenuta è un ottimo punto di partenza, così facendo, infatti, avrete la necessità di intervenire soltanto con ritocchi piccoli e mirati, evitando così di fare danni.

Preferite il gloss al rossetto, risulta molto difficile, infatti, ottenere un risultato apprezzabile rinfrescando il rossetto senza l’aiuto di uno specchio. Il gloss, invece, si stende con più facilità, ancora meglio se applicato con i polpastrelli, perché aiuta a seguire il contorno delle labbra. Sfregate tra di loro le labbra e togliete l’eccesso con un fazzolettino di carta.

Un altro punto che necessita di ritocco è il contorno occhi, sopratutto in presenza di occhiaie. Tenete sempre in borsa una penna highlighter, indispensabile per un ritocco al volo. Mettetela sul dorso della mano e applicate il prodotto picchiettando il contorno occhi e spalmandolo verso le tempie.

Fondotinta e cipria perdono di intensità col trascorrere delle ore, ma non è possibile rifare un make-up completo senza ottenere un pastrocchio. I make-up artist consigliano di intervenine prima con un fazzoletto per eliminare il sebo accumulatosi durante la giornata e poi applicare un po’ di cipria leggera, insistendo in particolar modo sulla parte centrale del viso.

Il blush in crema risulta un valido alleato se non si ha uno specchio a disposizione. Prelevatene una piccola quantità con l’indice, scaldatelo sul dorso della mano per scaricare il colore, e, sorridendo, applicatelo sugli zigomi picchiettando. Cambiate polpastrello e sfumatelo verso l’esterno.

La versione in crema è perfetta anche per quanto riguarda gli ombretti, meglio ancora se decidete di utilizzare quelli in stick, la soluzione ideale per rifinire il make-up degli occhi in maniera rapida e precisa.

Articolo precedenteOlgettine, pm: “Berlusconi non ha smesso di pagarle”
Articolo successivoAziende leader patatine fritte: maxi multa dell’Antitrust

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.