CONDIVIDI

Matrimonio: consigli trucco sposa

Noi donne ci teniamo ad essere perfette in ogni occasione, ma il giorno del matrimonio non deve esserci nessuna nota stonata. Per questo motivo, tra i mille impegni a cui bisogna far fronte, è importante ritagliarsi un po’ di tempo per scegliere il make-up più adatto.

L’abito e l’acconciatura sono i dettagli che vengono decisi con un certo anticipo, mentre il trucco passa spesso in secondo piano. Onde evitare di incappare in spiacevoli imprevisti il giorno delle nozze, si consiglia di fare qualche prova, in modo tale da andare poi a colpo sicuro, evitando così di aggiungere inutile stress a quello che avrete sicuramente accumulato.

Il make-up della sposa deve essere in grado di esaltare la sua bellezza, nascondere qualche difettuccio, essere a prova di flash e durare il più lungo possibile, in modo da non dover ricorrere ai ritocchini ogni mezzora.

Molte future spose si affidano a trattamenti viso, come peeling, scrub, lampada, a ridosso delle nozze: sbagliatissimo! Si dovrebbe lasciare alla pelle il tempo di riprendersi da eventuali arrossamenti o irritazioni, così da non avere problemi il giorno del matrimonio.

Veniamo al trucco vero e proprio. Il make-up, solitamente, tende a cambiare a seconda che la cerimonia venga celebrata di mattina o di sera, optando per un effetto più leggero nel primo caso e un po’ più marcato nel secondo.

Se non volete correre il rischio di apparire simili a fantasmini nei video e nelle foto, scegliete un fondotinta con sottotono beige: il rosa fa sembrare più pallide.

Cercate di bilanciare il trucco degli occhi con quello delle labbra: se decidete di puntare sugli occhi, optate per un rossetto dai colori tenui; se invece preferite dare risalto alle labbra, non esagerate con ombretto e mascara.

Attenzione a quell’orribile contrasto tra viso e collo, da evitare categoricamente ogni volta che vi truccate, ancor più se si tratta del vostro matrimonio.

Gallery

[df-gallery url=”https://www.wdonna.it/gallery-item/make-up-sposa-foto”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.