CONDIVIDI

Come truccarsi per le feste

Se avete già deciso cosa indossare a Natale e a Capodanno, il passo successivo da compiere è la scelta del make-up giusto. Sono tante le tipologie di trucco adatte all’occasione, ogni donna sceglierà quella più in linea con il suo stile e in grado di mettere in risalto la sua bellezza.

Il rosso è il colore che meglio rappresenta queste feste e può essere proposto sia nell’abbigliamento che nel make-up: quale migliore occasione per tingere le vostre labbra di un bel rosso? Potete scegliere tra le tinte accese, perfette per chi non ha paura di osare, o per quelle più scure e opache, ideali per le più timide o per le donne che si stanno avvicinando per la prima volta a questa nuance.

Abbinate il rossetto rosso a un make-up naturale: l’attenzione deve essere focalizzata sulla labbra. Potete dare luce al viso utilizzando sugli zigomi un blush illuminante.

Ombretto scuro per un Natale dark: nero intorno agli occhi e sfumato in tinte che vanno dall’antracite al verde metallico.

In alternativa potete optare per il blu: meno impegnativo del nero e più originale del grigio. Perfetto per chi desidera un effetto molto diverso dal make-up quotidiano. A voi la scelta dell’intensità del colore.

Intramontabile e adatto a tutte le occasioni lo smoky eyes, meglio se impreziosito da sfumature luminose di nuance come il rosso, il verde e il blu. Tocchi di oro e argento sono perfetti per le feste.

Se non amate il make-up troppo evidente, optate per tinte chiare e delicate, quasi invisibili: il risultato sarà estremamente romantico.

Non dimenticate le guance. Non potendo contare sull’abbronzatura, è importante donare all’incarnato un aspetto sano, camuffando così il naturale pallore invernale. Scegliete il fard più adatto a voi e applicatelo in maniera decisa, non eccessivamente sfumata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.