CONDIVIDI

Le labbra naturali sono classiche e seducenti perchè possiedono il glamour del gloss senza risultare troppo vistose.

Labbra naturali e lucide danno risalto alla bocca in modo delicato ma efficace. Prima di iniziare, spalma un balsamo nutriente con tocchi leggeri. Lascialo assorbire bene prima di applicare matita e gloss.
Ecco i vari step:
1. Partendo dal labbro superiore, usa la matita per sottolineare leggermente il contorno. Se non hai la mano ferma, disegna la linea con brevi tratti. Per ottenere un look naturale, cerca di non uscire dalla linea della labbra.
2. Sempre con la matita, crea sulle labbra una base a cui possa poi aderire il gloss, con piccoli tocchi orizzontali. Massaggi con le dita il labbro superiore e inferiore, in modo che il colore si uniformi bene.
3. Usa l’applicatore per stendere il gloss sul labbro inferiore. Comincia dal centro e procedi verso gli angoli. Arriva fino alla linea che hai disegnato, senza superarla. Ripeti l’operazione con il labbro superiore.
4. Infine, piega a metà un fazzoletto, tendilo e appoggialo contro le labbra. Con questo gesto si rimuove ogni eccesso di gloss e si evita che sbavi oltre la linea della labbra. Non premere forte o toglierai una quantità eccessiva di prodotto. In alternativa potete utilizzare una matita trasparente. Essendo a base cerosa eviterà al colore di sbavare, in commercio ce ne sono di diverse marche.
Consigli utili:
Personalizza il tuo rossetto preferito mescolandolo con il gloss naturale in un piccolo recipiente o sul doros della mano. Otterrai una graziosa tonalità di colore.
Per creare l’illusione di un adorabile broncio, applica il gloss in mezzo al labbro inferiore con tocchi leggeri.

La luce si rifletterà sul gloss, facendo sì che le labbra sembrino più turgide.

Questo trucco funziona meglio se indossi un rossetto semi opaco o cremoso.
Come tocco finale crea un look naturale con una base di ombretto in crema sulle palpebre, un po’ di verde scuro o marrone e uno strato di mascara marrone per il giorno, se lo vuoi trasformare come look da sera, passa una matita nera sulla rima ciliare superiore sfumandola poi con un pennellino per un effetto soft e utilizza un mascara nero. Termina con un blush, in gel o in crema, di una tonalità albicocca per dare colore e naturalezza alla guance.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.