Sicuramente la prima cosa da evitare è quella di truccarsi da sole, anche se siete abituate e se siete brave.

Infatti in quel giorno l’emozione potrebbe giocare brutti scherzi:  imprevisti,  minuti contati,  la mano che trema, potrebbero far diventare il make up  un’impresa impossibile.

Dunque affidarsi ad esperto è sicuramente la scelta migliore. Anche se il  budget non è elevato, non è consigliabile  fare economia sul make up anche perché foto e video  rimarranno per tutta la vita.

Un  professionista  infatti non realizzerà semplicemente un trucco naturale, come  si crede, ma bilancerà il tutto in modo da renderlo perfetto non solo per chi lo guarda dal vivo, ma anche per la macchina fotografica e per la telecamera.

La scelta del make up è personale,  deve essere in armonia con la  personalità, con l’abito, l’acconciatura e lo stile della cerimonia. Occorre dunque fare delle prove insieme al truccatore per compiere insieme la scelta migliore.

Un’ attenzione particolare va all’abbronzatura.  Bisogna  cercare di non diventare nerissime, un colorito dorato è  bello ma senza esagerare. Vietati  inoltre spray e creme autoabbronzanti che potrebbero macchiare l’abito.

Realizzare un trucco da sposa richiede una preparazione accurata e l’uso di prodotti di qualità. Ecco una guida passo dopo passo su come creare un make-up da sposa:

  1. Preparazione della pelle:
    • Inizia con una pelle pulita e idratata. Applica una crema idratante leggera sul viso e sul collo per creare una base liscia.
    • Applica un primer per trucco per migliorare la durata del make-up e creare una superficie uniforme.
  2. Fondotinta:
    • Scegli un fondotinta che corrisponda al tuo tono della pelle e applicalo con un pennello o una spugnetta per una copertura uniforme. Assicurati di sfumarlo bene sul collo e sulla linea della mascella per evitare antiestetici confini visibili.
    • Se necessario, utilizza un correttore per coprire eventuali imperfezioni o occhiaie.
  3. Cipria e contouring:
    • Applica una cipria traslucida per fissare il fondotinta e ridurre la lucentezza. Concentrati sulla zona T (fronte, naso e mento) e sotto gli occhi.
    • Per il contouring, utilizza un bronzer opaco per definire le guance, il naso e la mascella. Sfuma bene per ottenere un aspetto naturale.
  4. Occhi:
    • Inizia con un primer per occhi per aiutare l’ombretto a durare più a lungo senza sbavature.
    • Scegli un’ombra neutra come base su tutta la palpebra. Successivamente, utilizza tonalità più scure per creare definizione nella piega dell’occhio.
    • Applica un’ombra luminosa sull’arco sopraccigliare e all’angolo interno dell’occhio per aggiungere luminosità.
    • Utilizza una matita o un eyeliner per creare una linea sottile lungo la rima delle ciglia superiori e inferiore. Assicurati di sfumare bene per un aspetto più morbido.
    • Applica abbondante mascara sulle ciglia superiori e inferiori per donare volume e lunghezza.
  5. Sopracciglia:
    • Pettina le sopracciglia verso l’alto e riempile con una matita o una polvere per sopracciglia che corrisponda al tuo colore naturale.
    • Sfuma bene per ottenere un aspetto naturale e usa un gel per sopracciglia trasparente per fissarle in posizione.
  6. Blush e illuminante:
    • Applica un blush sui pomi delle guance per donare un tocco di colore naturale. Scegli una tonalità che si adatti al tuo colore di pelle.
    • Applica un po’ di illuminante sulle zone in cui desideri aggiungere luminosità, come gli zigomi, l’arco sopraccigliare e l’angolo interno dell’occhio.
  7. Labbra:
    • Scegli un rossetto o un lucidalabbra in un colore che si adatti alla tua carnagione e al tema del matrimonio.
    • Applica il prodotto sulle labbra utilizzando un pennello o direttamente dalla con

Consigli

Passiamo al make up.

Per il  trucco degli occhi sicuramente sono da preferire le tonalità neutre, più o meno scure a seconda del proprio gusto, ottimi quindi tutti i toni del marrone, del taupe, del grigio e del rosa. Assolutamente sconsigliati brillantini o colori metallici.

Via libera invece a matite e mascara waterproof.

Per l’incarnato perfette sono le  nuance vivaci  il pesca, il corallo, l’albicocca,  il rosa caldo,  da evitare i  blush che contengono  del pigmento nero (tipo le terre) o blu (tipo i rosa freddi e i viola)

Per le labbra la scelta è comunque personale ma sicuramente vincono  i toni freschi. Va applicato un rossetto a lunga tenuta e poco  lucidalabbra che potrebbe creare  effetti poco graditi  nelle foto.

 

Articolo precedenteRistorante stellato : se vuoi mangiare i bambini devono rimanere seduti
Articolo successivoFragola , rimedio depurativo e antinfiammatorio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.