Trucco con i matitoni

Di mattina siamo sempre di fretta e il tempo da dedicare al make-up è piuttosto limitato, per questo è importante avere delle soluzioni last minute, in modo tale da risultare impeccabili anche se ci siamo truccate in pochi minuti.

I matitoni rappresentano il nostro più valido alleato in queste situazioni e può essere comodamente portato dentro la borsetta, così da avercelo sempre a disposizione se si necessita di qualche ritocchino durante la giornata.

Mentre per gli ombretti in polvere c’è bisogno di qualche dritta in più per essere applicati nella maniera giusta, per quanto riguarda i matitoni, invece, tutto risulta più semplice.

La loro texture morbida, infatti, permette di ottenere tanti effetti diversi in tempi rapidi: dai più decisi ai più sfumati. Si stendono con le dita o con il pennello.

Prima di applicare la matita bisogna creare una base perfetta, coprendo eventuali occhiaie e imperfezioni con fondotinta e correttore.

Potete decidere di usare un solo colore o più tonalità. Se optate per un unico tono, stendetelo su tutta la palpebra e sfumatelo con le dita.

Per un effetto doppio, invece, applicate un colore nella rima ciliare inferiore e superiore e l’altro sulla palpebra, spalmandolo anche sull’arcata sopraciliare.

Con il matitone è possibile realizzare anche lo smoky eyes: sarà sufficiente sfumarlo adeguatamente.

Guardate la gallery per vedere tutti gli effetti che è possibile ottenere con i matitoni.

Gallery

[df-gallery url=”https://www.wdonna.it/gallery-item/make-up-con-matitoni-foto”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.