In questo articolo parleremo di come utilizzare ed applicare correttamente il blush in polvere.

Se adoperato bene questo prodotto darà al nostro viso un aspetto “sano” e fresco. L’unico neo è che molto facile sbagliare, infatti con i prodotti in polvere,  l’errore  più di frequente  è quello di non dosarli bene . Infatti il blush se applicato in grandi quantità, è poi difficile sfumare  e correggere.

Ma quali sono le caratteristiche di un blush in polvere?

Innanzitutto la comodità come tutti i prodotti in polvere non  è semplice da gestire, ma con dei trucchetti che vi mostreremo, eviteremo  di combinare guai.

Poi l’effetto, il  blush in polvere ci darà un aspetto radioso e naturale, e con un pò di tecnica è tranquillamente modulabile.

Inoltre  è l’ideale per la  pelle mista o grassa, che tende ad “assorbire” il colore nel corso delle ore.  Essendo molto pigmentato tende a durare di più ed evitare l’antiestetico effetto lucido che solitamente compare dopo qualche ora.

Il blush in polvere può essere usato in due modi, asciutto e bagnato.

L’ applicazione da asciutto del blush viene fatta un pennello pulito e asciutto, con il quale poter prelevare il prodotto. Va utilizzato con  sotto una base che è anch’essa polverosa, fatta con un fondotinta minerale o con della cipria, per far scivolare meglio il prodotto.

L’applicazione da bagnato la realizzeremo con un pennello inumidito con dell’ acqua termale o con  acqua semplice. In questo caso bisogna stare attente a non inzuppare troppo il pennello, altrimenti si rischia davvero di combinare un guaio. Questo metodo è consigliabile utilizzarlo se la  base è un fondotinta liquido o in crema.

Come si applica il blush in polvere?

Versiamo un po’ di prodotto sul tappo del contenitore: nel caso in cui l’astuccio non presenti i forellini facciamo molta attenzione, perché potrebbe cadere più prodotto di quello che in realtà ti serve. Con un pennello (asciutto o inumidito) preleva un po’ di blush dal tappo in modo da far aderire bene il prodotto alle setole. Per rimuovere la polvere in eccesso sulla superficie del pennello, sbattiamolo in modo da eliminare il prodotto in più ed evitare così che la polvere superflua crei chiazze di colore troppo forti . Infine passiamo il pennello sulle guance con movimenti molto delicati e leggeri, in modo da vedere subito che intensità di colore. Continuiamo fino alla gradazione di colore che vogliamo per il nostro make up.

Articolo precedenteTurchia, morti 274 operai in miniera.
Articolo successivoMuore suora 97enne e comprare la scritta Maria sul braccio. Miracolo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.