Con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno, le tendenze makeup cambiano. Le nuove tonalità e i nuovi stili spesso richiedono una nuova routine di makeup. Ecco alcune delle tendenze di makeup autunno/inverno che vedremo quest’anno.

Labbra rosse scure
Le labbra rosse scure sono un grande classico per l’autunno e l’inverno, ma quest’anno si prevede una tendenza verso i rossi più scuri e intensi. Si tratta di una tonalità che si adatta a tutte le carnagioni e che dona un tocco di eleganza a qualsiasi look.

Occhi smokey
Gli occhi smokey sono un must-have per l’autunno e l’inverno. Quest’anno, la tendenza è verso un look più soft e naturale, con una sfumatura più delicata e un tocco di colore. Si possono utilizzare tonalità marroni, grigie e viola per creare questo look.

Sopracciglia folte
Le sopracciglia folte e piene sono una tendenza in crescita da diversi anni. Per l’autunno e l’inverno, la tendenza è verso sopracciglia ancora più folte, naturali e ben curate. Utilizzando una matita per sopracciglia e una spazzola, si possono riempire e definire le sopracciglia in modo naturale.

Pelle luminosa

La pelle luminosa è una tendenza che va avanti da diversi anni e che continuerà a essere molto popolare per l’autunno e l’inverno. Si tratta di una pelle idratata e radiosa, con un effetto bagnato e un finish glowy. Per ottenere questo look, si può utilizzare un fondotinta leggero e un illuminante liquido.

Tonalità di rosso, rosa e arancione
Le tonalità di rosso, rosa e arancione sono molto popolari per l’autunno e l’inverno. Quest’anno, la tendenza è verso tonalità più audaci e vivaci, come il rosso corallo e l’arancione brillante. Queste tonalità si possono utilizzare sulle labbra, sugli occhi e sulle guance per creare un look fresco e vibrante.

Eyeliner colorati
L’eyeliner colorato è una tendenza che sta diventando sempre più popolare. Per l’autunno e l’inverno, la tendenza è verso colori audaci come il blu e il viola, ma anche tonalità più soft come il marrone e il verde. Si possono utilizzare questi eyeliner per creare look originali e unici.

Novità make-up

Ecco in anteprima le tendenze make-up per l’autunno-inverno . Mentre siamo in attesa di vedere il sole primaverile, la moda pensa già ai prossimi freddi.

Il trucco nude la fa da padrone, affiancato da uno stile dark, con labbra in evidenza. Se gli occhi non sono truccati, l’attenzione è tutta incentrata sulla bocca, e viceversa.

Per i rossetti si prediligono tinte scure e intense, in modo da ottenere un forte contrasto con il resto del viso lasciato al naturale.

Effetto nude per gli occhi o trucco appena accennato, giusto un velo di mascara o una linea di eyeliner.

Nonostante la preferenza per l’effetto naturale, non tramonta lo smoky eyes.

Gallery

In generale, le tendenze di makeup autunno/inverno di quest’anno sono incentrate su look naturali, ma con un tocco di audacia e originalità. Le tonalità più vivaci e i colori più audaci possono essere utilizzati per creare un look fresco e moderno. Allo stesso tempo, si può ottenere un effetto più delicato e naturale utilizzando sfumature morbide e leggere.

 

Articolo precedenteCapelli secchi: come prevenirli e trattarli
Articolo successivoCome scegliere il fondotinta in base al proprio sottotono

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.