Il metodo dello scotch è uno dei trucchetti più adatti per chi è alle prime armi con ombretti e eyeliner dove lo scotch riveste il ruolo del righello. 

Per valorizzare lo sguardo e il viso non è sempre necessario ricorrere a make up sofisticati, difficili da realizzare e che richiedono pennelli di ogni tipo.

Questo metodo, naturalmente, serve solo per la parta finale della riga, per realizzare la classica virgola all’insù. 

Il metodo dello scotch: come funziona

Il metodo dello scotch è un metodo molto semplice per realizzare un look preciso anche se si ha poca dimestichezza con pennelli o eyeliner.

In questo caso è meglio utilizzare lo scotch di carta dato che tira poco la pelle e una volta tolto porterà via pochissimo trucco. 

Se non avete a disposizione questo tipo di scotch potete utilizzare lo stesso metodo con lo scotch tradizionale. Dovrete solo farlo aderire alla mano un paio di volte in modo da eliminare la colla in eccesso.

Procedimento 

Dopo aver lavato accuratamente il viso e creato una base con il trucco potete passare agli occhi.

Applicare lo scotch di carta, di 4-5 cm a seconda di quanto si vuole “tirare su” l’occhio, dalla rima inferiore dell’angolo esterno dell’occhio verso la punta delle sopracciglia. 

Con la matita nera tracciare una linea sottile e leggera seguendo lo scotch lunga la piega dell’occhio. Sfumare la riga con un pennello con un po’ di ombretto poi applicare un ombretto o matitone più chiaro.

Disegnare la riga con l’eyeliner, completare con un altro velo di ombretto e il mascara.

 Trucco solo ombretto

Se nonostante il metodo dello scotch non vi sentite tranquille nell’utilizzare l’eyeliner potete comunque utilizzare lo stesso metodo per ottenere una perfetta sfumatura all’angolo esterno dell’occhio. 

Quando avrete terminato con il trucco degli occhi date un tocco di fard per creare zone d’ombra e luce sul viso. Ricordate di applicare sempre il mascara facendo però attenzione a non sporcare la piega mobile e la piega palpebrale.

 

Articolo precedenteCome sfumare gli occhi con il trucco
Articolo successivoPrimer illuminante viso e occhi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.