CONDIVIDI

Vi sentito in sovrappeso e non sapete come rimediare? Sapete qual è il peggior nemico del sovrappeso? La noia. Ebbene sì, le persone che tendono ad ingrassare o che fanno fatica a perdere peso sono quelle che hanno la mente sempre occupata dai problemi che si possono intervallare nell’arco della giornata e che hanno uno stile di vita abitudinario. 

Uno recentissimo studio pubblicato sul numero di Dimagrire ha sottolineato proprio che chi durante l’arco della giornata stacca per un po’ la mente ricordando bei momenti oppure dedica il tempo ad altre attività che tengono impegnato il fisico o la mente ha più possibilità di pensare al cibo.

Oltre che a intervenire sulle attività fisiche e mentali occorre anche cercare di passare il proprio tempo con persone stimolanti e positive. Il cervello in questo modo si distacca dalla routine e dalla noia mettendo in atto tutti quei meccanismi che sono utili per dimagrire.

Molto utili per chi si pone questo obiettivo sono anche il potassio e il magnesio. Questi due minerali, infatti, sono coinvolti direttamente in questo caso poiché consentono di bruciare calorie, rinforzare i muscoli e sono fondamentali per migliorare la circolazione dei muscoli corporei, contrastando proprio la ritenzione idrica a favore della perdita di peso. 

Il potassio è un minerale che si trova in molti alimenti e fonti vegetali come banane, pomodori, legumi, carne di pollo, pesce cereali e frutta a guscio tra cui pistacchi e mandorle.

Il magnesio, invece, si trova nella frutta e verdura a foglia verde (spinaci, bietole, biete, coste), semi di zucca naturali, frutta a guscio come noci, mandorle e nocciole, cioccolato fondente, cacao amaro, germogli di soia, legumi come fagioli e piselli, cereali e farine integrali.

Mangiare sano e variare gli alimenti è quindi utile per migliorare non solo il nostro benessere fisico ma anche quello mentale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.