Le star invocano la pace

bandiera-pace

Madonna, Laura Pausini, Gianni Morandi, sono tre delle tante voci che si sono espresse contro l’intervento militare in Siria.

La popstar ha pubblicato una foto su facebook che ritrae un foglio con su scritto “U.S. stay out of Syria for humanity’s sake”, tradotto “Usa stai fuori dalla Siria per la sicurezza dell’umanità”. Madonna è sempre stata una grande sostenitrice del Presidente Barack Obama, ma ora, da convinta pacifista quale lei è, si trova in totale disaccordo con la sua posizione in merito alla questione siriana.

madonna

Le fa eco Laura Pausini, che con una poesia pubblicata sempre su facebook esprime la sua posizione su un eventuale intervento armato in Siria “Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola, a mezzogiorno. Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per sentire. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, LA GUERRA”.

Anche Gianni Morandi si schiera con chi implora la pace, e l’ha fatto partecipando alla giornata di digiuno indetta da Papa Francesco “8 settembre. Buona domenica a tutti! Sono molto contento di aver aderito alla proposta di Papa Francesco che ha invitato al digiuno e alla riflessione contro la guerra in Siria. 100mila persone erano con lui alla veglia in Piazza S. Pietro e in milioni lo hanno seguito in tutto il mondo. Detto questo, dopo il mio digiuno di ieri, mi sento benissimo. Quasi quasi bisognerebbe farlo ogni settimana… fa bene allo spirito ma anche al fisico…” ha scritto stamattina su facebook.

Articolo precedenteLa scimmietta chiede aiuto per aprire la noce di cocco (Video)
Articolo successivoValerio Scanu nuovo look

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.