CONDIVIDI

Ludovica Martino è una giovane attrice italiana che sta riscuotendo un grandissimo successo nel mondo del cinema e della televisione.

Infatti, nel corso degli ultimi anni, ha avuto la possibilità di approcciarsi al grande schermo, prendendo parte a fiction, serie tv e film. Ma quali sono le sue esperienze lavorative più significative?

Scopriamo qualcosa in più della sua biografia!

Ludovica Martino età

Ludovica Martino ha 23 anni ed è nata a Roma il 26 febbraio del 1997.

Dal punto di vista dell’istruzione, l’attrice si è diplomata al liceo classico ed ha frequentato la scuola Jenny Tamburi, intraprendendo così la strada della recitazione.

Qui inoltre, ha avuto modo di partecipare ad alcuni laboratori con personaggi di un certo spessore, come ad esempio Andrea Costantini e Pietro De Silva.

Ludovica Martino carriera

La sua prima significativa esperienza lavorativa riguarda lo spot spot per gli Internazionali d’Italia nel 2013.

Tre anni dopo invece, Ludovica Martino prese parte a due pubblicità per TIM fibra al fianco del comico Pif.

Tuttavia, nello stesso periodo (e più precisamente nel 2015), la giovane attrice ha approdato sul grande schermo in numerose fiction Rai, come ad esempio Don Matteo, Tutto può succedere e Che Dio ci aiuti.

Nel 2018 invece, la Martino ottenne il ruolo di protagonista per Skam Italia (tratta dall’omonima serie della Norvegia), interpretando Eva Brighi.

Ma l’apice del successo lo ha raggiunto nel 2019, con la sua prima esperienza cinematografica per il film diretto da Leonardo D’Agostini “Il campione”, interpretando Alessia e recitando al fianco di Andrea Carpenzano e Stefano Accorsi.

Ludovica Martino social

Pur reputandosi una ragazza abbastanza riservata, Ludovica Martino ha un buon rapporto con i social network.

A tal proposito, in un’intervista per Vanity Fair, ha dichiarato di non avere un grande pubblico di followers su Instagram ma che comunque pubblica di tanto in tanto, qualcosa riguardante la sua vita lavorativa.

Tuttavia, il profilo è interamente gestito dall’attrice. Pertanto, non ha assunto alcun social media manager per monitorare i likes, i commenti e le condivisioni dei post.

Inoltre, ha spiegato che non avendo un grandissimo seguito, è alquanto raro che possa spuntare qualche hater. 

Anzi, la maggior parte dei suoi followers sono sempre molto gentili nei confronti di Ludovica, commentando le foto e le stories con tantissimi apprezzamenti.

Insomma, la Martino è una ragazza da prendere come modello da seguire: bella, intelligente e determinata nel raggiungere i suoi obiettivi.

Ludovica Martino curiosità

Sempre per un’intervista a Vanity Fair, Ludovica ha dichiarato di non sentirsi in alcun modo famosa, anzi sente che c’è molta strada da fare per raggiungere una certa notorietà.

Inoltre, spiega di essere alle prime armi, nonostante abbia già collezionato importanti esperienze nel mondo della televisione e del cinema. 

Infatti, quando fu scelta per recitare nel film “Il campione”, la Martino era quasi incredula e non si sentiva all’altezza di una simile esperienza.

Insomma, Ludovica è una ragazza umile, poiché proviene da una famiglia che le ha sempre insegnato i veri valori, facendola rimanere con i piedi per terra.

Tra l’altro, si reputa una persona assolutamente riservata e cerca di tenere distante la vita privata dai riflettori.

Di conseguenza, non condivide molto della sua quotidianità ma cerca di ridurre il tutto all’essenziale.

Ludovica Martino filmografia

Facendo un riepilogo, tra le esperienze lavorative di Ludovica Martino troviamo:

  • Il campione, regia di Leonardo D’Agostini (nel 2019)
  • Tutto può succedere, con la regia di Lucio Pellegrini – serie TV (dal 2015 al 2018)
  • Che Dio ci aiuti – serie TV (nel 2017)
  • Don Matteo – serie TV (nel 2018)
  • Skam Italia, regia di Ludovico Bessegato – serie TV (2018)
  • Liberi tutti, regia di Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo – serie TV (nel 2019)
  • Passeggeri notturni, con la regia di Riccardo Grandi – serie TV (nel 2020)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.