Luciana Littizzetto indagata

Maltrattamenti di animali: è con questa accusa che Luciana Littizzetto è stata inserita nel registro degli indagati.

La denuncia è partita da “Animalisti italiani”, una onlus romana, e fa riferimento a una vicenda verificatasi l’8 dicembre scorso, quando, in occasione della bocciatura del Porcellum da parte della Corte Costituzionale, l’attrice e conduttrice portò un maialino nero nello studio di Che tempo che fa.

“Sono un estimatore di Fabio Fazio e della Littizzetto, per questo mi è capitato di vedere quella puntata – spiega il presidente della onlus, Walter Caporale -. Nonostante il carrello fosse aperto il maiale non scappava, restava immobile, terrorizzato, come fosse anestetizzato. La Rai è un servizio pubblico che si era impegnato a rispettare un codice deontologico quando ci sono animali in trasmissione. Subito dopo la messa in onda ho chiesto all’azienda di chiare quali autorizzazioni avessero e se c’era un veterinario in studio, ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta.”

La procura di Milano ha aperto un fascicolo per verificare se sia stata rispettata la legge nel trasportare e tenere in studio l’animale.

Articolo precedenteProcedimento per cambiare sesso
Articolo successivoEmma Morton biografia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.