CONDIVIDI

Quanto è alta Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto, personaggio di spicco della televisione italiana, non si distingue sicuramente per la sua altezza, che non supera i 160 cm, per l’esattezza sono 158. La sua lingua è sicuramente più lunga delle sue gambe. Ma da donna intelligente quale lei è, è la prima a scherzare sulla sua statura.

“La mia bisnonna era minuscola, piccolissima, con un marito gigantesco – ha raccontato la Littizzetto a OK -. Fatto sta che hanno sfornato tutti i discendenti a loro misura: da una parte gli altissimi, dall’altra i tappi. Io, ovviamente, appartengo alla seconda categoria, quella dei Bignamini, degli champignons, dei nanetti.”

Da piccola ha dovuto fare i conti con le prese in giro dei suoi compagni di classe. “A sei anni, c’è chi è già cresciuto, e allora va agli ultimi banchi, per non ostruire la vista degli altri, mentre io regolarmente rimanevo in prima fila. È stata quella la presa di coscienza delle mie dimensioni. Terribile. Anche perché i ragazzini sono spietati: con la loro arroganza maschile, mi chiamavano la puffa, l’ultracorta, la Pollicina…”

Le bambine, invece, erano più gentili, ma la trattavano come una bambola “da cullare sulle ginocchia e a cui fare le trecce.”

Ormai si è abituata ai suoi 158 cm e ritiene che la bassa statura abbia notevoli vantaggi, in particolare nelle relazioni, perché le donne basse fanno sentire gli uomini forti, importanti, protettivi. E poi c’è sempre la salvezza del tacco. Anche se per lei è un problema trovare scarpe da donna, visto che porta un misero 33. Ecco, se dovesse rifarsi qualcosa, dice, non si allungherebbe le ossa delle gambe, bensì i piedi!

luciana-littizzetto-altezza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.