Quanto è alta Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto, personaggio di spicco della televisione italiana, non si distingue sicuramente per la sua altezza, che non supera i 160 cm, per l’esattezza sono 158. La sua lingua è sicuramente più lunga delle sue gambe. Ma da donna intelligente quale lei è, è la prima a scherzare sulla sua statura.

“La mia bisnonna era minuscola, piccolissima, con un marito gigantesco – ha raccontato la Littizzetto a OK -. Fatto sta che hanno sfornato tutti i discendenti a loro misura: da una parte gli altissimi, dall’altra i tappi. Io, ovviamente, appartengo alla seconda categoria, quella dei Bignamini, degli champignons, dei nanetti.”

Da piccola ha dovuto fare i conti con le prese in giro dei suoi compagni di classe. “A sei anni, c’è chi è già cresciuto, e allora va agli ultimi banchi, per non ostruire la vista degli altri, mentre io regolarmente rimanevo in prima fila. È stata quella la presa di coscienza delle mie dimensioni. Terribile. Anche perché i ragazzini sono spietati: con la loro arroganza maschile, mi chiamavano la puffa, l’ultracorta, la Pollicina…”

Le bambine, invece, erano più gentili, ma la trattavano come una bambola “da cullare sulle ginocchia e a cui fare le trecce.”

Ormai si è abituata ai suoi 158 cm e ritiene che la bassa statura abbia notevoli vantaggi, in particolare nelle relazioni, perché le donne basse fanno sentire gli uomini forti, importanti, protettivi. E poi c’è sempre la salvezza del tacco. Anche se per lei è un problema trovare scarpe da donna, visto che porta un misero 33. Ecco, se dovesse rifarsi qualcosa, dice, non si allungherebbe le ossa delle gambe, bensì i piedi!

luciana-littizzetto-altezza

Articolo precedenteCoppie Temptation Island 2016: ecco i nomi
Articolo successivoCostume da mare che valorizza le forme

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.