CONDIVIDI

Chi non conosce il mitico Luca, sempre in coppia con Paolo Bonolis.

Ma partiamo dal principio!

Luca Laurenti nasce a Roma il 25 aprile del 1963. Il suo ruolo in televisione riassume molte professioni: comico, cantante, attore, doppiatore e musicista.

Dall’inizio del successo sono passati già 23 anni, visto che risale al 1991 quando, insieme a Bonolis, inizia a lavorare su Italia 1 col programma televisivo Urka.

Luca Laurenti

Fu l’inizio di tutto e ad oggi i due riscuotono ancora un successo a dir poco incredibile. Citiamo alcuni dei programmi più di successo che hanno portato la coppia Bonolis-Lurenti alla riscossa: Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan?, Striscia la notizia e Avanti un altro!

Laurenti Bonolis

Durante tutti questi programmi Luca ha la possibilità di far sentire al grande pubblico la sua bellissima e profonda voce ma è nella 59° edizione del Festival di Sanremo, nel 2009 che mette alla prova la sua bravura in campo musicale, cantando Sogni d’oro.

Laurenti Sanremo

L’esordio al cinema ci fu nel 1999 con I fobici, mentre nel piccolo schermo lo vediamo per la prima volta come attore con la sit-com Don Luca.

Si staccò per la prima volta dalla storica coppia nel 2008 per condurre insieme a Barbara D’Urso il varietà Fantasia in onda su Canale 5.

Ma solo nell’anno successivo, nel 2009, ritorna la coppia del successo Bolonis-Laurenti per presentare insieme il Festival di Sanremo.

La sua carriera radiofonica inizia nel 1992 con Radio DeeJay per poi passare nel 1995 a Radio Capital.

Nel 1994 ha sposato Raffaella da cui ha avuto un figlio di nome Andrea, nato nel 1997.

Luca segue una delle religiose più antiche e diffuse nel mondo: il Buddhismo.

Ha inoltre doppiato sei tra film d’animazione e cartoni tra cui Stuart Little, I simpson e Shark Tale.

Salutiamo Luca con l’augurio che la sua carriera possa continuare a splendere come ha fatto fino a questo momento, facendoci ridere a crepapelle ad ogni battuta e imitazione.

 

Caterina Perilli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.