Le smagliature come simbolo di bellezza

Creme, gel, lozioni varie, esercizi specifici: quanto tempo e quanti soldi spesi per sconfiggere le smagliature. Ma ne vale davvero la pena?

La smagliature rappresentano uno degli inestetismi più odiati dalla donne. Quelle linee rosse o bianche che solcano la pelle sono fonte di forte disagio per il gentil sesso.

Legate nella maggior parte dei casi a un brusco cambiamento di peso, come un dimagrimento improvviso o una gravidanza, sono solite localizzarsi su cosce, addome e seno. In zone, quindi, particolarmente visibili soprattutto durante la stagione estiva, quando quelle porzioni di pelle sono lasciate scoperte dal costume da bagno.

Se molte donne sono alle prese con l’imbarazzo e il desiderio di trovare il modo per eliminarle o nasconderle, altre ne hanno fatto il simbolo di bellezza e unicità.

Due mamme anonime hanno creato un account Instagram, Love Your Lines, con l’obbiettivo di modificare il rapporto che le donne sono solite avere con le smagliature.

L’iniziativa punta a convincere le donne a raccontarsi attraverso le smagliature, smettendo di considerarle un difetto e imparando a vederle come delle decorazioni che rendono speciale il proprio corpo.

“Crescere in femminilità mi ha insegnato ad amare ogni piccola cosa di me, anche le ‘linee d’amore’”, ha scritto una donna.

Un’altra ha mostrato la sua pancia contornata da smagliature “Sono incinta di 36 settimane”.

Gallery

[df-gallery url=”https://wdonna.it/gallery-item/love-your-lines-foto”]

 

Articolo precedenteBart van Polanen Petel, l’artista che dipinge con i pugni
Articolo successivoMonasterace, uccide la moglie e poi scappa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.