CONDIVIDI
Lotteria Italia Soliti Ignoti

Le festività natalizie si sono concluse con una puntata speciale di “Soliti Ignoti“, condotta da Amadeus ed abbinata alla Lotteria Italia e in onda in prima serata su Rai 1. 

Sono stati così svelati i 5 biglietti fortunati, di cui il primo ha un valore di ben 5 milioni di euro. Tutti i biglietti sono associati a dei personaggi famosi, che a loro volta si sfidano per poi essere scoperti di volta in volta. Insomma, una serata ricca di divertimento e sorprese che ha suscitato un forte interesse da parte del pubblico italiano.

Lotteria Italia: tutti i premi

Ma i 5 biglietti vincenti non sono gli unici premi assegnati per il gioco della Lotteria Italia. Infatti, ogni giorno sono stati distribuiti diversi premi dal valore di 750 mila euro l’uno.

Inoltre, poco prima della serata in onda dei “Soliti Ignoti”, c’è un’estrazione legata a degli eventuali premi: essi, noti come seconda e terza categoria, vengono stabiliti (a livello di importo) in maniera random.

L’anno scorso, il primo premio da 5 milioni di euro fu consegnato nella ricevitoria Sala Consilina Est (area di servizio situata nel salernitano). E non è tutto: la Campania fu una regione super fortunata, in quanto vide l’assegnazione anche del secondo e del terzo premio. Pensate che 2,5 milioni di euro (secondo premio) andarono a Napoli, mentre 1,5 milioni (terzo premio) a Pompei. 

Lotteria Italia: solo 6,7 milioni di biglietti venduti

Ma nonostante il successo della trasmissione, ci sono dei dati contrastanti legati alla vendita dei biglietti: pensate che le vendite si aggirano sui 6-7 milioni. E stando al numero degli abitanti del mostro Paese, si può dire che il bilancio sia decisamente negativo.

Non si è mai vista una vendita così bassa di biglietti nel corso di più di 60 anni. Pensate che lo scorso anno, lo Stato ha incassato più di 300 mila euro per la Lotteria Italia. Una crisi che non si vedeva dai tempi del 2001/2002, quando ci fu il passaggio dalla lira all’euro, poiché molte persone vedendo raddoppiati i costi, decisero di non acquistarli.

Lotteria Italia flop: i motivi

La crisi sembrerebbe essere la causa principale della scarsa vendita dei biglietti della Lotteria Italia. Ma in realtà, c’è un altro motivo che ha spinto gli italiani a non investire neanche un euro sul gioco natalizio più famoso d’Italia e riguarda le alternative.

Come ben sapete, ormai lo Stato ha creato tantissime possibilità di guadagno, tra cui i Gratta e Vinci, il Superenalotto o il Vinci Casa. Tutte queste tipologie di gioco, aumentano le opportunità di vincita a livello settimanale o giornaliero. Anzi, esistono anche altri giochi a fascia oraria, come ad esempio il 10 e Lotto, dove ogni tot c’è l’estrazione di una serie di numeri (30) e le probabilità di guadagnarci qualcosa sono discrete.

Quale sarà il futuro della Lotteria Italia? Andrà sempre peggio o verranno cambiate le carte in tavola, modificando le modalità di gioco?

Lotteria Italia: Amadeus commenta

Ma nonostante il poco successo legato alla vendita dei biglietti, si può dire che la puntata dei “Soliti Ignoti“, andata in onda in prima serata su RAI 1, abbia comunque registrato un buon tasso di share. E questo lo si deve principalmente ad Amadeus e alle sue grandi abilità da conduttore.

Con la sua simpatia ed ironia, ha saputo intrattenere il pubblico da casa in maniera professionale. Egli stesso, si dichiara super soddisfatto del lavoro svolto e ringrazia gli italiani per l’affetto ricevuto e per aver seguito il suo programma, pur non avendo acquistato il biglietto.

Ora Amadeus, dopo aver terminato questo percorso, sarà molto impegnato con la conduzione di un altro dei programmi più importanti ed allo stesso tempo seguiti dalla televisione italiana, ossia il festival di Sanremo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.