CONDIVIDI

 Lorenzo Cantarini, cenni biografici

Lorenzo Cantarini è ad Orvieto il 24 agosto 1990 ed è il chitarrista del famoso gruppo musicale Dear Jack, oggi anche cantante. Poco dopo la sua nascita, i suoi genitori decisero di andare a vivere in una casa nel Bosco. Così Il piccolo Lorenzo, assieme ai fratelli Giorgio e Daniele, ha vissuto un’infanzia felice imparando il rispetto per la natura. 

Lorenzo ha frequentato il liceo Classico a Viterbo, e afferma che negli studi se la cavava piuttosto bene. Ed è proprio durante gli anni del liceo che Lorenzo comincia a fare le prime esperienze nel campo musicale. Suona con ben 2 band, e comincia a scoprire quanto sia bello suonare in gruppo.

Anche il fratello minore Giorgio è un volto noto al pubblico, in quanto è stato il piccolo protagonista del film di Roberto Benigni La vita è bella. I genitori però si separano quando Lorenzo aveva 5 anni, e lui va vivere con la madre assieme al fratellino Giorgio.

Ha anche una sorella di nome Flora, che il padre ha avuto dalla sua nuova compagna. 

Lorenzo e la passione per la musica

Lorenzo coltiva la sua passione per la musica già dalla tenera età, ed è proprio il successo del fratellino come attore ad avvicinarlo sempre più al mondo musicale. 

Dopo il diploma Inizia quindi a prendere lezioni di chitarra alla Staff Music School, e qui incontra Alessandro Presti, che Lorenzo considera come un fratello.

Frequenta anche il San Louis College Of Music di Roma, dove conosce Riccardo Ruiu. Frequentando queste due rinomate scuole di musica, Lorenzo ha la possibilità di conoscere lo stile e la storia degli artisti più importanti del 900. 

Lorenzo, mentre portava avanti gli studi suonava anche con la sua band: i Brian Shock. All’interno di questo gruppo Lorenzo era sia il chitarrista che il cantante, e il gruppo ebbe anche la grandissima opportunità di aprire un concerto di Ligabue nel 2011. 

In quegli anni Lorenzo non fa solo il musicista, ma svolge anche altri lavori come per esempio il cameriere, il facchino, l’animatore e il modello. 

Lorenzo e i Dear Jack

Lorenzo nell’estate 2014 conosce Alessio Bernabei e Francesco Pierozzi tramite amici in comune. Cercavano un chitarrista per riformare una band dal nome Dear Jack, così Lorenzo non solo propone se stesso, ma anche i suoi più cari amici Alessandro e Riccardo. I tre ragazzi diventano così tutti membri ufficiali di uno dei gruppi musicali più apprezzati del momento. 

Lorenzo Cantarini curiosità

Lorenzo è un tipo a cui piace molto viaggiare, il viaggio infatti come lui stesso ha dichiarato è una delle sue massime aspirazioni. Ama molto anche il mare. Definisce inoltre sua madre la sua più grande amica ed un importante punto di riferimento nella sua vita. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.