CONDIVIDI

Chi è Lorella Boccia

Lorella Boccia è nata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 27 dicembre 1991. Ha una sorella ed è molto legata alla sua mamma, che considera il suo portafortuna. 

La passione per la danza

Inizia a ballare all’età di 4 anni e ben presto la danza diventa la sua grande passione. Così si diploma all’età di 17 anni presso la scuola Harmony diretta dal maestro Arnaldo Angelini.

Grazie all’impronta classica e una buona preparazione contemporanea, Lorella inizia subito a lavorare. Debutta al Teatro Verdi di Salerno con L’Aida di Franco Zeffirelli, mentre al San Carlo di Napoli è andata in scena con La Bella Addormentata e Il Guarracino.

Non solo teatro ma anche televisione

Ad appena 18 anni, Lorella decide di trasferirsi a Roma perché viene scelta per lavorare al programma Rai 150 con il coreografo Gino Landi. 

Successivamente viene scelta per il corpo di ballo dello show comico di Italia Uno Colorado; e la sua esperienza televisiva prosegue  partecipando a vari programmi come: Mettiamoci all’Opera, sto classico, Attenti a quei due, Per tutta la vita L’anno che verrà.

Anche se Lorella ha iniziato a lavorare in tv non abbandona il suo primo amore, cioè il teatro. Partecipa, infatti, alla tournée di Biagio Izzo con lo spettacolo Tutti con me. 

Amici di Maria De filippi

Per Lorella, la notorietà arriva quando diventa una degli allievi della dodicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi

La ragazza mostra di avere un ottimo talento, tanto che nel 2016 viene promossa da allieva a professionista della trasmissione.

Gira un film negli Stati Uniti

Dopo la sua esperienza ad Amici, Lorella Boccia ha anche l’occasione di volare negli Stati Uniti per partecipare alla pellicola cinematografica Step Up 5 , e prendere parte al film è stata per lei un’esperienza unica. 

Una carriera che non si è mai farmata

Dopo questa bellissima esperienza, la ballerina torna a lavorare in televisione, partecipando a trasmissioni televisive come Si può fare e Tale e quale show con Carlo Conti. 

Lorella lavora anche a fianco di Massimo Ranieri in Sogno o son desto bis. 

In teatro ha accompagnato lo spettacolo Evolushow di Enrico Brignano, fino a debuttare su Rai Due come attrice in Fatti Unici. Nel 2016 la ritroviamo, invece, nel corpo di ballo della trasmissione condotta da Paolo Bonolis Ciao Darwin.

Il Monte Carlo film festival

La bravissima ballerina, domenica 11 marzo condurrà a fianco di Ezio Greggio il “Monte Carlo Film Festival” in onda in seconda serata su canale 5. 

Lorella, si mette così alla prova in un ruolo diverso e in una recente intervista a così dichiarato: “La danza è la base della mia vita, ma la vita mi ha portato per il momento a concentrarmi su altro”.

Il Monte Carlo Film Festival” segna così il suo ritorno da conduttrice e showgirl. Un’esperienza decisamente forte – dichiara -. È, sì un ritorno ma in un contesto diverso. Si respirava l’aria di festival… ospiti internazionali, premi oscar, grandi attori.

Salire sul palco è sempre un’emozione fortissima, mi dà un’agitazione inspiegabile. Lo paragono alla danza. Infatti nonostante abbia tanti anni di esperienza salire sul palco e esibirmi è sempre come fosse la prima volta. Da un lato è positivo perché ti dà l’adrenalina, dall’altro…”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.