Piscina a 35 metri d’altezza

Una piscina sospesa nel vuoto, realizzata interamente con pannelli di vetro. Fantascienza? Arte del futuro? No, realtà! Potrà sembrarvi assurdo, ma è ciò che hanno intenzione di costruire a Londra gli architetti di HAL insieme agli ingegneri di Arup Associate.

Il progetto prevede la realizzazione di una vasca lunga 25 metri, incastonata in un vetro spesso 20 centimetri, sospesa a 35 metri d’altezza. La piscina metterà in comunicazione le terrazze di due condomini che fanno parte degli Embassy Gardens, nel quartiere di Nine Elms, a poca distanza da Westminster.

L’area residenziale, una volta completata, offrirà circa duemila appartamenti. Si tratta di una zona di punta della capitale britannica, caratterizzata da un altissimo livello di lusso, basti pensare che il prezzo di un’abitazione può raggiungere la smodata cifra di un milione di euro.

“Nuotare in questa piscina sarà un’esperienza unica, sembrerà di fluttuare nell’aria nel centro di Londra. Volevamo realizzare qualcosa che non fosse mai stato fatto prima”, ha dischiarato con orgoglio Sean Mulryan, capo della Ballymore Group, azienda che si occuperà della realizzazione degli edifici e dei servizi che faranno da cornice alla piscina. Il progetto, che sarà ultimato nel 2017, comprenderà inoltre un’area relax, con Spa e bar riservati ai residenti.

Gallery

[df-gallery url=”https://www.wdonna.it/gallery-item/piscina-sospesa-foto”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.