Chi è Lodovica Comello

Nota al pubblico giovanile per aver interpretato il ruolo di Francesca nella telenovela argentina “Violetta”, Lodovica Comello sarà la nuova conduttrice di Italia’s Got Talent, al posto di Vanessa Incontrada.

Dopo aver piazzato Aurora Ramazzotti alla conduzione del Daily di X Factor, Sky ha deciso di puntare su un altro volto giovane. Così come la figlia di Eros e Michelle Hunziker, anche Lodovica non ha alcuna esperienza sul campo.

Lodovica Comello carriera

Nata a San Daniele del Friuli nel 1990, studia canto sin dall’età di undici anni. Diplomatasi al liceo scientifico nel 2008, prende parte alle audizioni per entrare al MAS di Milano, che frequenta dal 2009 e il 2011. Durante questi anni viene scelta come corista e membro del corpo di ballo nei musical Il mondo di Patty – Il musical più bello,  Antonella in concerto e Il mondo di Patty – La festa al cinema. Nel 2012 arriva la chiamata che darà la svolta alla sua carriera: vestirà i panni di Francesca nella fortunata telenovela Violetta.

Lodovica Comello cantante

Nel 2013 esce il suo primo albun da solista, “Universo”, anticipato dall’omonimo singolo. Il disco viene venduto in Italia, Spagna, Argentina, Uruguay, Messico, Polonia, Cile, Russia, Francia e Brasile. Nel 2015 fa seguito un altro album, “Mariposa”. A febbraio inizia il suo primo tour da solista “Lodovica World Tour”, che arriva in varie città di Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia e Russia.

Lodovica Comello vita privata

Lo scorso aprile ha sposato con rito civile il produttore Tomas Goldschmidt. Il matrimonio è stato celebrato nel paese natale di Lodovica.

Lodovica a Italia’s Got Talent

Come già anticipato, Lodovica sarà al timone del programma in onda su Sky Uno. È stata lei stessa a ufficializzare la notizia con un video. “Ok, la nuova conduttrice di Italia’s Got Talent – si dice -. Ok, è molto bello, ma dico: tu canti, balli, reciti, ma non hai mai presentato un programma. Ok? Sei sicura? Te la senti? Guarda che è difficile presentare un programma, non hai esperienza sul campo, te la senti? Ma certoooo che me la sento! Sono la nuova conduttrice di Italia’s Got Talent assieme a Claudio Bisio, Frank Matano, Nina Zilli e Luciana Littizzetto. Non ve lo perdete!”

Lodovica Comello spoisa

AURORA RAMAZZOTTI

Articolo precedenteReunion nel 2016 per le Spice Girls?
Articolo successivoSvelato uno dei possibili concorrenti del Grande Fratello 14

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.