Belle con il lievito di birra

lievito_birra

Tutte le donne conoscono il lievito di birra come ingrediente da utilizzare in cucina, sono poche, invece, quelle informate sulle sue proprietà benefiche nel campo dell’estetica.

Il lievito di birra ha un’azione purificante sulla pelle del viso, idratandola o riducendo la secrezione di sebo. Non dovrete far altro che realizzare una maschera di bellezza: amalgamate un cucchiaino di lievito di birra in polvere con dello yogurt magro, dovrete ottenere una crema fluida. Applicate il composto sul viso e lasciate agire per 15 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.

Questo ingrediente è un valido alleato anche per la crescita di unghie e capelli. Basterà assumerlo in polvere, disciolto in acqua tiepida o nel tè, oppure sotto forma di compresse. In entrambi i casi fatevi consigliare le dosi giuste dal farmacista o dall’erborista. Il lievito di birra è utile anche contro la forfora o in caso di capelli grassi o opachi.

Ma non è finita qui, vorreste avere mani sempre morbide e vellutate? Utilizzate il lievito di birra in pomata o diluito in un catino di latte insieme alla crusca, dove immergerete le mani.

Potete acquistarlo in erboristeria, in farmacia o al supermercato. Lo troverete in polvere, in compresse o in tavolette da ridurre in scaglie. È possibile aggiungerlo direttamente nei primi piatti come pasta, riso o minestre.

Assumendo il lievito di birra, restituirete bellezza e luminosità alla vostra pelle e ai vostri capelli!

Articolo precedenteCatturato in messico Z-40 – Il criminale più ricercato del mondo
Articolo successivoIo e la mia ossessione: troppo legata all’asciuga capelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.