CONDIVIDI

Regali di Natale: un bel libro

Il libro è uno dei regali più gettonati a Natale ma scegliere quello giusto non è semplice, a meno che non si conoscano perfettamente i gusti di chi riceverà il dono, in caso contrario il rischio di fare l’acquisto sbagliato è dietro l’angolo. Ecco qui, allora, una lista di libri tra cui troverete sicuramente quello più indicato per i vostri cari.

Libri consigliati Natale 2015

Per chi ama il giallo, un titolo interessante può essere “Le bugie degli altri”, di Kimberly McCreight: parla di una giornalista, Molly Anderson, alle prese col ritrovamento del cadavere di un bambino nei boschi di una cittadina del New Jersey. Tale morte si scoprirà collegata al decesso di un altro ragazzo, il cui corpo fu trovato vent’anni prima sempre nello stesso luogo.

Se siete alla ricerca di un thriller, scegliete quello made in Italy: “Il regista”, di Elisabetta Cametti. La protagonista è Veronica Evans, una fotoreporter newyorkese che si ritrova tra i sospettati di una serie di efferati omicidi.

Nel mondo del fantasy, invece, troviamo un gradito ritorno: Licia Troisi con “Dove va a finire il cielo”, un viaggio affascinante, alla scoperta delle stelle e del cielo.

Se il destinatario è invece un amante delle letture impegnate, segnaliamo “La guerra non ha un volto di donna” di Svetlana Aleksievič, premio Nobel per la Letteratura 2015, un libro che racconta la seconda guerra mondiale attraverso gli occhi e le azioni delle donne.

Gli amanti della musica, in particolare quella rock, apprezzeranno sicuramente “Rock Bazar – Volume Secondo” di Massimo Cotto, contenente ben 425 storie del mondo del rock.

Per gli adolescenti (e non solo) consigliamo “Tu sei ossessione” di Federico Moccia: Giovanni, 35enne con famiglia, perde la testa per una misteriosa ragazza di nome Luna conosciuta su facebook.

natale_libri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.