Liberati i tre marini italiani sequestrati lo scorso 23 dicembre al largo delle coste della Nigeria, mentre il rimorchiatore Asso21 su cui erano imbarcati si dirigeva a Port Harcourt. L’annuncio è stato dato dal ministro degli Esteri Giulio Terzi. «I nostri tre marinai sono liberi e faranno presto rientro in Italia», ha dichiarato  Terzi precisando poi che arriveranno nel pomeriggio a Roma.

”E’ un successo – prosegue il ministro- degli uomini e delle donne della Farnesina e di tutti i funzionari delle strutture dello Stato coinvolte che con la loro tenacia e professionalità hanno reso possibile l’esito positivo di questa difficile vicenda”

«Stiamo bene e ci hanno trattato bene». Queste  le parole che Emiliano Astarita, il comandante del rimorchiatore sequestrato ha riferito a suo padre Franco. Due le telefonate, dopo la liberazione. «Siamo dimagriti ma è tutto ok», ha aggiunto il comandante. Con Astarita, a bordo dell’unità della società armatrice Augusta Offshore, c’erano Salvatore Mastellone e Giuseppe D’Alessio.

Sono 30 i connazionali sequestrati all’estero che in questi mesi sono stati riportati a casa.

liberati i tre marinai

Articolo precedenteGennaro Lillo, fidanzato di Lory del Santo (foto)
Articolo successivoMario Monti candida Valentina Vezzali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.