sport tumori

Una trovata davvero salutare quella fatta dalla medicina lombarda. Fare esercizio fisico, infatti, rientrerà all’interno della ricetta medica

Per i diabetici, i sofferenti di pressione alta, gli obesi e quelli affetti da malattie neurologiche, lo sport diventerà una prescrizione medica. Di sicuro una novità che non potrà che fare del bene a tutti gli affetti da malattie che, spesso e volentieri, vedono nello sport un macigno invalicabile. In questa maniera, invece, i pazienti saranno “costretti” a praticarlo inevitabilmente. E’ l’emendamento pubblicato dalla lega ad affermare che “promuove e diffonde la pratica dell’esercizio fisico, anche attraverso la prescrizione, nelle persone con patologie croniche“.

Rolfi, inoltre, aggiunge: “L’ipotesi è che questo tipo di attività venga prescritto, con ricetta, dal medico specialista. E che poi venga fatta nelle palestre accreditate. Sul territorio ci sono già esperienze che hanno dimostrato come l’esercizio fisico possa essere usato a fini terapeutici: la nostra idea è di codificarle tutte in percorsi e strutture ben precise“.

Tale emendamento verrà approvato all’inizio del 2017 e non può che essere totalmente appoggiato da Sara Valmaggi del pd, che afferma quanto lo sport ed esercizio fisico possano curare facilmente i pazienti.

Articolo precedenteIsola dei Famosi: i 4 concorrenti ufficiali
Articolo successivoCapodanno 2016: il make-up perfetto FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.