La salute degli occhi è davvero molto importante.

Spesso ci capita di sforzare la vista, trascorrendo molte ore davanti al pc, alla televisione e altri dispositivi. Di conseguenza, i nostri occhi risultano stanchi e gonfi, avvertendo forte bruciore.

Per contrastare ciò, è fondamentale consultare un oculista e richiedere degli occhiali con lenti progressive. Al giorno d’oggi ne hanno inventati di varie tipologie e mirano principalmente ad una visione più confortevole.

Ciò significa che si va a ridurre il senso di affaticamento, dato dalla famosa luce blu dei display. A tal proposito, si possono trovare anche lenti graduate e non graduate. Tuttavia, prima di acquistare gli occhiali con lenti progressive, vi consigliamo di effettuare una visita specializzata.

Così facendo, il vostro oculista di fiducia saprà indicarvi la tipologia di prodotto più idonea al vostro caso. Di conseguenza, non rischiate di andare incontro a controindicazioni. Inoltre, leggete sempre attentamente le istruzioni d’uso.

Lenti progressive: quali acquistare

Per chi non lo sapesse, le lenti progressive, sono dette anche multifocali.

Ciò significa che sia realizzano attraverso una sequenza di poteri. Il tutto avviene in una sola lente, per far sì che si possano correggere tutti i difetti della vista (sia da lontano che da vicino).

Ecco alcuni esempi di occhiali con migliori lenti progressive:

Lenti progressive Fourchen

Questi occhiali con lenti progressive di Fourchen, offrono tre potenze graduali senza linee intermedie.

Ciò significa che puoi stare comodo mentre visualizzi gli oggetti sia vicini che lontani senza striature sgradevoli. La parte inferiore dell’obiettivo è per la lettura, l’ingrandimento leggermente ridotto del centro è per l’uso del computer e la parte superiore è ulteriormente ridotta per l’ambiente circostante.

Diamo un’occhiata alle sue caratteristiche, presenti su Amazon e altri siti web:

A differenza di altri occhiali multifocali, la parte superiore ha anche una forza di prescrizione, che consente di leggere le note e vedere altri elementi importanti che sono un po’ più lontani.

Filtro a luce blu. Le lenti anti luce blu progressiva e UV400 ti aiutano a resistere alla luce blu dannosa al 100% e ai raggi riflettenti e UVA / UVB, ti aiutano a ridurre l’affaticamento degli occhi mal di testa abbagliante. Un paio di occhiali per risolvere tutte le tue esigenze!

Inoltre, le lenti trifocali progressive di Fourchen usano una progressione graduale in modo che non sia necessario che le linee sgradevoli entrino nella tua linea visiva per un’esperienza di distrazione molto meno

Dimensione del prodotto:

  • Larghezza lente: 51 mm (2,01 pollici)
  • Altezza dell’obiettivo: 36 mm (1,42 pollici)
  • Lunghezza del tempio: 140 mm (5,51 pollici)
  • Ponte del naso: 13 mm (0,51 pollici)

Lenti progressive Eyekepper

Come riportato su Amazon, gli occhiali con lenti progressive di EYEKEPPER, sono dotate di multifocus.

Di conseguenza, hanno cinque strati di rivestimento anti-riflettente per minimizzare la luce vivida da schermi e illuminazione fluorescente. Questo soddisfa i requisiti della FDA degli Stati Uniti e supera i requisiti dell’Unione europea. Non solo per guardare lontano, ma anche per guardare lontano, vicino, al computer, verso il basso e così via.

All’interno della confezione, è presente un panno in microfibra e un astuccio con cerniera. 3 livelli di visione in una lente, linee e nessuna distorsione, intermedio, medio e la visione da vicino, tutti in una lente. Riduce l’affaticamento degli occhi da uso del computer e la lettura

A differenza di altri lenti progressive, esse hanno un obiettivo di distorsione di basso colore di Eyekepper. Pertanto, sono ottimizzate e forniscono il perfetto equilibrio tra la protezione degli occhi e la qualità di visualizzazione.

Infine, presentano un telaio di alta qualità.  Ecco le altre caratteristiche tecniche:

  • Materiale telaio: Titanio e metallo
  • Spessore lenti: 2 3/16″(55mm)
  • Larghezza del telaio: 5 1/2″(140mm)
  • Altezza lente: 1 7/16″(36mm)
  • Altezza del telaio: 1 1/2″(38mm)
  • Ponte (DBL): 11/16″(17mm)
  • Lunghezza del tempio: 5 5/16″(135mm)
  • Cerniera a molla: Sì
  • Lenti: asferiche
  • Dimensioni della testa: Telaio stretto di Medium

Lenti progressive TIJN

Nel caso in cui stesse cercando degli occhiali con lenti progressive low cost, provate quelle di TIJN.

Stando alla descrizione presente su Amazon, essi hanno le seguenti peculiarità:

Design classico. Si adattano perfettamente a quasi ogni tipo di viso. Adatti sia per uomo che per donna, come accessorio di alta moda e abbigliamento quotidiano.

Tre livelli di visione. Gli occhiali di TIJN hanno lenti multifocus progressive per tutte le tue esigenze. La parte inferiore dell’obiettivo è un ingrandimento a piena potenza. Invece, la parte centrale è un ingrandimento leggermente ridotto. La parte superiore è un ingrandimento a metà potenza per camminare, fare shopping e così via.

Lenti a luce blu. Essi infatti, sono in grado bloccare efficacemente le radiazioni ultraviolette dannose. Di conseguenza, riducono i danni alla vista. La lente di colore giallo può eliminare i riflessi e migliorare il contrasto.

Dimensioni. Larghezza lente: 53MM, Larghezza ponte:18MM, Lunghezza braccio: 140MM.

Garanzia di qualità. Nel caso in cui doveste avere dubbi o domande sul prodotto, contattate i venditori del prodotto.

Lenti progressive PIXEL

Se vi capita di trascorrere molte ore davanti al pc, vi consigliamo le lenti progressive PIXEL.

Come riportato da Amazon, sono delle lenti con gradazione indicate per la presbiopia: +2.00 , distanza interpupillare : 62 mm

Inoltre, le lenti protettive Pixel Lens riducono del 41% la Luce Blu emessa da pc, tablet, smartphone e lampadine a led. Contro affaticamento della vista, secchezza e rossore oculare, mal di testa, visione offuscata, insonnia. Producono un maggior comfort e relax visivo, permettendo di continuare a stare davanti ai monitor, senza percepire stanchezza.

Modello unisex ultraleggero. Materiale lenti: policarbonato. Indice di rifrazione: 1.59. Trattamento anti graffio, Anti appannamento, Antiriflesso, Anti sfarfallio dei monitor.

Le lenti non modificano il colore dei monitor, sono adatte anche a grafici e a chi deve controllare colori tramite schermi. Per videoterminalisti e gamers. Consigliati anche a chi ha subito operazione di cataratta e sostituzione del cristallino.

Gli occhiali Pixel Lens sono un prodotto del progetto Pixel Kura, nato per ridurre l’impatto della luce blu e proporre una soluzione integrata, composta da monitoraggio (screening della vista nelle migliori farmacie), protezione diretta e integrazione alimentare. Pixel Active HD, prodotto innovativo studiato per protezione oculistica e stimolazione neurocognitiva per lavoratori al PC e videogaming..

Come riportato su Amazon, questi occhiali sono testati presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino.

Articolo precedenteApparecchi acustici migliori 2020
Articolo successivoSognare di baciare qualcuno : qual è il significato ?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.