1. Stivali alti: uno stivale alto,che arrivi sotto al ginocchio è sempre comodo e può risolvere quelle giornate in cui andiamo particolarmente di fretta. Lo stivale da cavallerizza è una di quelle scarpe senza tempo, e sono perfetti in qualsiasi occasione. Comodo ed in certi casi può risultare anche elegante. Chi non ne possiede un paio corra subito ai ripari !

2. Sneakers: ogni donna ne deve avere un paio. Sono comode nelle occasioni più informali, e sempre più ti tendenza; non a caso molte fashion blogger ne stanno lanciando una loro linea. Vanno benissimo sia con pantaloni lunghi che con gli shorts, per le più audaci e alla moda anche con le gonne lunghe. Sono un must have a danno vita agli outfit più seriosi.

3. Sandali piatti o flat: sono essenziali durante la calde giornate estive, perfetti con outfit floreali ma anche con shorts e camicia. Sono scarpe basse  e comode, prima di indossarle assicuriamoci però di avere una perfetta pedicure !

4. Zeppa: donano uno stile unico ad ogni outifit ..ed anche parecchi centimetri ! Si abbinano perfettamente a pantaloni a sigaretta, ma anche a gonne lunghe e corte. Allungano la figura e sono adatte sia a donne minute che alte.

5. Sandalo medio-alto: scarpe perfette per il giorno, da evitare invece la sera. E’ un modello intramontabile, anche se ne possediamo uno di parecchi anni fa non lo buttiamo ! Potrebbe tornare sempre di moda.

6. Sandalo Metallo: difficilmente vi stuferete di questa scarpa. Sono un must della stagione e rendono qualsiasi outfit grintoso, danno un tocco di luce alla vita di tutti i giorni.

7. Ankle Boots: i cosiddetti stivaletti tagliati, tipici per i look da rockstar. Meravigliosi con un jeans skinny o con un leggings, si possono abbinare anche con una gonna corta in similpelle, rigorosamente a vita alta. Intramontabili, permettono di creare stili diversi.

8. Ballerine: ogni donna deve avere un paio di ballerine, a punta o tonde, non esiste scarpa più comoda per affrontare la giornata. Non piacciono molto agli uomini, ma ogni tanto indossiamo anche qualcosa che piaccia a noi !

9. Decolletè: è la scarpa elegante per eccellenza. Da avere possibilmente nera, si adatta ad ogni occasione. Possono essere abbinate anche ad un jeans e spezzano gli outfit più casual.

10. Tronchetti: i classici stivaletti bassi che arrivano sotto al polpaccio sono adatti a tutti gli stili, da quelli più eleganti ai più formali. Possiamo utilizzarli anche per andare a lavoro, nel tempo libero e magari se con un pò di tacco anche la sera.

Articolo precedenteGrande Fratello 13, fuori Mia e Diletta
Articolo successivoCos’è il coworking?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.