CONDIVIDI

Pasqua: lavoretti fai da te per i bambini della scuola primaria

Lavoretti da fare con i bimbi

La Pasqua può trasformarsi in un’occasione per trascorrere il tempo con i vostri figli in una maniera un po’ diversa dal solito. Come? Realizzando insieme dei simpatici lavoretti pasquali: rafforzerà il vostro legame e permetterà ai bimbi di dare libero sfogo alla loro fantasia e creatività.

Le idee sono tantissime, tutte semplici da creare, divertenti ed economiche!

Coniglietti e pulcini sono due dei simboli più ricorrenti a Pasqua. Vediamo insieme come realizzarli utilizzando materiale riciclato. Procuratevi dei rotoli di carta igienica, dipingeteli di bianco o di giallo e decorateli aggiungendo orecchie, piume, becco, e disegnando gli occhi e il musetto del coniglietto. Per le zampe non dovrete far altro che realizzare un basamento a forma di cuore arancione (per il pulcino) e bianco (per il coniglio). All’interno dei cilindri potete mettere cioccolatini e caramelle: una volta svuotati diventeranno dei graziosi portapenne.

Il pulcino può essere realizzato anche in un altro simpatico modo: procuratevi alcune scatoline che solitamente contengono la sorpresa degli ovetti di cioccolato; prendete dei cartoncini colorati e disegnate gli occhietti, le ali, il becco, le zampine e la cresta; incollate il tutto sulla scatolina.

Possono mancare le uova? Assolutamente no! Ecco allora qualche idea per decorarle. Prendete un uovo svuotato, oppure uno in poliestere o di gesso, incollateci sopra le orecchie e il musetto di carta, disegnate i baffi e gli occhietti. Per il basamento: tagliate un rotolo di cartone, copritelo con delle striscioline di carta verde per simulare l’erba e posizionate l’uovo al’interno.

Le uova possono essere anche semplicemente dipinte: i bimbi si divertiranno un mondo a impiastricciarsi le mani! Per poi essere sistemate, una volta asciutte, all’interno di un bel cestinetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.