L’airbag che consiglia alle donne di non truccarsi al volante

donne airbag trucco

“Donne al volante, pericolo costante”, recita il famoso detto. Il pericolo non andrebbe però ricercato solo nei problemi che alcune donne incontrano con frizione e acceleratore, ma anche nella loro abitudine di truccarsi mentre stanno guidando.

Alcuni sondaggi messicani avrebbero infatti dimostrato che il 22% degli incidenti che vedono coinvolto il mondo femminile sono causati dalla distrazione da make-up.

Così nel Paese centroamericano si è deciso di correre ai ripari. In che modo? Installando in alcune toilette femminili un airbag speciale, riportante la scritta “C’è un posto per qualunque cosa. Truccati o guida”.

L’airbag è posizionato nei contenitori del sapone e viene fatto scoppiare ogni qualvolta una donna si avvicina allo specchio per truccarsi. L’iniziata, lanciata da Mini, rappresenta una vera e propria campagna di sensibilizzazione verso il gentil sesso, con l’obbiettivo di sottolineare i pericoli che si celano dietro un apparentemente innocuo rossetto, in grado di mettere a repentaglio la propria e altri incolumità.

Un’idea che, però, non è piaciuta a tutti, c’è infatti chi l’ha definita una campagna sessista.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”29898″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.