Telefilm La vita segreta di una teenager americana

La vita segreta di una teenager americana è una serie tv ideata da Brenda Hampton, autrice anche della fortunata sitcom Settimo Cielo. Trasmessa per la prima volta dal network ABC nel luglio 2008, ha fatto registrare fin da subito ottimi ascolti, tanto che agli iniziali 13 episodi ne sono stati aggiunti altri 10, per un totale di 23 solo nella prima stagione. La serie è andata avanti fino al 2013, giungendo alla quinta stagione.

In Italia è andata in onda dal 2008 al 2013 sul canale satellitare a pagamento Fox. Nel 2009 è stata trasmessa in chiaro su MTV Italia fino a metà della quarta stagione. Successivamente è stata riproposta per intero nella stagione 2014/2015 di Rai 4.

La vita di una teenager americana – La trama

La protagonista è Amy Juergens, una ragazza di quindici anni che rimane incinta dopo un soggiorno al campo estivo. Il padre è Ricky Underwood, ragazzo difficile sopratutto a causa di un drammatico passato familiare. Mentre Ricky sembra voler fuggire dalle proprie responsabilità e si lega alla majorette Adrienne, Amy si innamora del bravo ragazzo Ben, che accetta di rimanere al suo fianco anche dopo la gravidanza.

Tanti i temi affrontati ne La vita segreta di una teenager americana, tutti attuali e profondi: dalle incomprensioni con i genitori, alle difficoltà legate al rapporto con gli amici, il sesso e la vita di tutti i giorni.

La vita segreta di una teenager americana – Le stagioni

La prima stagione è composta da 23 episodi, la seconda da 24, la terza da 26, mentre le ultime due entrambe da 24 episodi.

La vita di una teenager americana – I personaggi principali

Amy Juergens, interpretata da Shailene Woodley;

Ricky Underwood, interpretato da Daren Kagasoff;

Ben Boykewich, interpretato da Ken Baumann

Adrianne Lee, interpretata da Francia Raisa;

Ashley Juergens, interpretata da India Eisley;

Grace Bowman, interpretata da Megan Park;

Jack Pappas, interpretato da Greg Finley;

George Juergens, interpretato da Mark Derwin;

Anne Juergens, interpretata da Molly Ringwald;

Leo Boykewich, interpretato da Steve Schirripa.

Amy Juergens

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.