mara venier conduce un nuovo programma su rai 1

A dicembre andrà in onda su Rai 1 un nuovo programma, intitolato “La Porta dei Sogni” e condotto da Mara Venier. Di cosa si tratta?

Lo scorso settembre sono stati aperti i casting da Magnolia, che recitavano il seguente slogan: “Vuoi realizzare un sogno o fare una sorpresa a una persona cara? Vuoi ritrovare un affetto lontano o una persona che non vedi da tanto tempo? Hai bisogno di dire grazie o chiedere perdono a qualcuno?”

Apparentemente, vi sembrerà uno dei classici programmi visti e rivisti negli ultimi anni (un po’ stile “Carramba che sorpresa” per intenderci) ma in realtà il format è diverso. Infatti, implicherà una serie di intrecci, legati alla narrazione delle storie.

Per prendere parte a “La Porta dei Sogni”, non servono particolari requisiti se non l’aver compiuto la maggiore età per poter compilare la domanda online.

Mara Venier come conduttrice

Visto che si tratta di un programma Rai, potevano non scegliere per la conduzione Mara Venier, la zia d’Italia che fa da competitor alla regina di Mediaset Barbara D’Urso?

La donna, si rivela molto entusiasta per essere stata selezionata:

Quando la redazione mi ha comunicato la proposta di prendere parte a “La Porta dei Sogni” come conduttrice, sono rimasta super contenta. Anzi a dire la verità, inizialmente avevo risposto no grazie. Tuttavia, in un secondo momento mi hanno spiegato nel dettaglio le modalità e ho capito che effettivamente quel programma fosse adatto a me. Dovete ancora pazientare un po’… perché il tutto sarà visibile alla fine di dicembre e andranno in onda tre puntate ricche di emozioni”.

Ed aggiunge:

“Chi mi conosce bene, sa perfettamente che il mio ruolo da conduttrice non è statico anzi. Instauro sempre un certo atteggiamento empatico con gli ospiti e mi interesso davvero alle loro storie, quasi come se le vivessi in prima persona. La Rai ha studiato per bene questo mio approccio con la gente e con il pubblico. Penso che mi abbiano reputata la persona più idonea a tale format e io ne sono onoratissima”.

Prime critiche 

Insomma, Mara Venier non si limiterà ad esporre semplicemente i fatti ma in un certo senso farà da consigliera. Ascoltando le storie dei partecipanti, cercherà di adoperarsi per trovare delle soluzioni.

Ma questo atteggiamento a molti ricorda un po’ quello di Maria De Filippi nel suo programma “C’è posta per te“. Quest’ultimo, registra ogni anno un altissimo tasso di share ed è amato da ogni tipo di pubblico (dal più giovane al più anziano). 

Allora ci si chiede: “La Porta dei Sogni” sarà davvero un programma originale e che lascerà il segno nella storia della televisione italiana? 

La Venier incita i suoi followers su Instagram a restare connessi per scoprire tutte le novità in merito ed allo stesso tempo smentisce tutte le dicerie. Secondo la zia d’Italia, ne vedremo delle belle e ci saranno dei colpi di scena da non perdere. 

Come funziona e quando andrà in onda

Al momento non si sa granché sullo svolgimento delle puntate. L’unica cosa certa è che verranno trattate tematiche differenti, basate principalmente sull’esternazione dei sentimenti.

C’è chi vorrà incontrare qualcuno per dire scusa o grazie ma c’è anche chi possiede un sogno nel cassetto ed è intenzionato a dare una svolta alla propria vita. E non si parla soltanto di un acquisto o di un sostegno economico ma anche in termini di cambiamenti estetici, volti all’incremento della propria autostima.

Insomma, un mix di emozioni che non lasceranno indifferenti nemmeno gli animi più “insensibili”. Sarà vero?

Non ci resta che attendere e segnarci le date sul calendario: venerdì 20 dicembre in prima serata andrà in onda la prima puntata e nei venerdì successivi ce ne saranno altre due.

Articolo precedenteAlberto Matano biografia : ecco chi è il giornalista Rai
Articolo successivoModa autunno: cosa indossare per valorizzarsi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.