L’ attore Ashton Kutcher , ex di Demi Moore, e protagonista del film JOBS sulla vita del fondatore della Apple,  prima delle riprese del film per immergersi totalmente nel personaggio si è alimentato seguendo la dieta fruttariana.

Questo regime alimentare adottato per un periodo anche da Steve Jobs è basat0 sul consumo esclusivo di frutta fresca e non trattata. Ma su Ashton  non ha avuto effetti benefici, dopo poco tempo dall’inizio della dieta fruttariana i suoi valori nutrizionali erano talmente sballati finendo così in ospedale.

Molti sono i dubbi sugli effetti benefici  di questa alimentazione.

Per prima cosa se  si cambia dieta radicalmente  da un giorno all’altro l’organismo si intossica. Per evitare danni, bisogna cominciare una ridurre gradualmente i cibi poco sani. Il corpo non si adatta rapidamente ai cambiamenti drastici.

Soddisfare il proprio fabbisogno energetico esclusivamente con frutta  cruda e non trattata, senza prodotti di origine animale, verdure e cereali può causare carenze nutrizionali gravi . La dieta  fruttariana è quasi un digiuno, poichè mancano gli acidi grassi essenziali, il ferro, il calcio, lo iodio, lo zinco e il magnesio. Inserendo   la frutta secca in guscio vengono assicurate proteine, acidi grassi, zinco e calcio, ma continuano ad essere carenti alcuni elementi fondamentali per l’organismo.

ashton

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.