Kekko Silvestre, cantante dei Modà, nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato del brano che ha scritto per Emma Marrone, Non è l’inferno, pezzo che la vincitrice di Amici 9 porterà al Festival di Sanremo.

“Lei è l’unica, tra gli artisti che conosco, ad avere la determinazione necessaria per presentare una canzone del genere a Sanremo. L’ammiro perché non è facile affrontare certi ostacoli, specie quando sei vittima di tanti pregiudizi. L’anno scorso per tutti era solo quella di Amici, un prodotto confezionato. Invece Emma è una bravissima artista e una donna con due palle così.”

Una canzone, a detta di Kekko, che farà molto discutere “Parla delle difficoltà che vivono molti italiani, in particolare quelli che hanno dato tanto a questo paese. Come i nostri anziani, la gente che ha combattuto, ha fatto sacrifici per il futuro dell’Italia, e di cui allo Stato non frega più niente.”

Anche la stessa Emma, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale A, ha parlato di Non è l’inferno,Abbiamo superato la fame, le guerre, supereremo anche questa crisi. Cerchiamo di capire cosa possiamo fare. L’Italia siamo tutti noi, che poi ci sia un governo a darci delle direttive è giusto, se no saremmo nell’anarchia, come le scimmie sugli alberi. Noi italiani tendiamo a essere esterofili. Ma andate un mese in America o in Francia a vedere come si vive. Perché dobbiamo sempre sminuirci rispetto all’Europa e al mondo? Quello che voglio dire è che dobbiamo sentirci tutti colpevoli e artefici del nostro destino. Forse da me si aspettano una canzone d’amore, invece mi presento con un testo impegnativo, sui temi sociali.”

Articolo precedenteEmma Marrone e Kekko Silvestre ai ferri corti
Articolo successivoAmici 11: lite tra Gerardo e Marco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.