Ecco alcune curiosità su Julia Roberts:

Oscar per Erin Brockovich: Julia Roberts ha vinto l’Oscar come Migliore Attrice nel 2001 per il suo ruolo nel film “Erin Brockovich”. Questo film è basato sulla vera storia di Erin Brockovich, un’investigatrice legale che ha lottato contro una società per inquinamento ambientale.

“Pretty Woman”: Uno dei ruoli più iconici di Julia Roberts è quello di Vivian Ward in “Pretty Woman” (1990), dove recita accanto a Richard Gere. Il film è diventato un classico romantico e ha contribuito a consolidare la sua fama di star di Hollywood.

Attrice di successo: Julia Roberts è stata una delle attrici più pagate di Hollywood per diversi anni. Ha ottenuto un grande successo commerciale con film come “Pretty Woman”, “Erin Brockovich”, “Runaway Bride” e molti altri.

Famiglia di attori: Julia Roberts fa parte di una famiglia di attori. Suo fratello, Eric Roberts, è anch’egli un attore di successo, mentre sua nipote, Emma Roberts, è diventata anch’essa un’attrice di fama.

Impegno sociale: Julia Roberts è coinvolta in varie opere di beneficenza e ha sostenuto molte cause umanitarie nel corso degli anni. È stata ambasciatrice di UNICEF e ha partecipato a diverse iniziative per migliorare le condizioni di vita dei bambini in tutto il mondo.

Maternità e vita familiare: Julia Roberts è madre di tre figli. Dopo aver avuto i gemelli Phinnaeus e Hazel nel 2004, ha dato alla luce un altro figlio, Henry, nel 2007. Ha sempre cercato di mantenere un equilibrio tra la sua carriera e la sua vita familiare.

Queste sono solo alcune curiosità sulla vita e la carriera di Julia Roberts. La sua versatilità come attrice e il suo impatto a Hollywood la rendono una figura notevole nell’industria cinematografica.

Julia Roberts a mani vuote ai Golden Globe

 

Occhi vispi e sorriso birichino: ecco com’era la splendida Julia Roberts da piccola. La protagonista dell’indimenticabile Pretty Woman è una delle icone femminili di Hollywood.

Nata nel 1967 ad Atlanta, ha debuttato nel mondo del cinema nel 1987 con Scuola di pompieri ma la notorietà è arrivata nel 1990 grazie al successo del film Pretty Woman.

Tantissimi i lavori cinematografici a cui ha preso parte e tanti anche i riconoscimenti: un Oscar come migliore attrice nel 2001 per Erin Brockovich, 3 Golden Globe come migliore attrice (Fiori d’acciaio; Pretty Woman; Erin Brockovich), BAFTA alla migliore attrice protagonista per Erin Brockovich, Screen Actors Guild Award per la migliore attrice cinematografica sempre per Erin Brockovich e tanti altri.

Abbiamo potuto recentemente ammirarla in tutto il suo splendore sul red carpet dei Golden Globe 2014, dove era in lizza per il premio di migliore attrice non protagonista, riconoscimento andato a Jennifer Lawrence per il film American Hustle. L’attrice si è presentata alla cerimonia con un abito bianco e nero con effetto scamiciato firmato Dolce&Gabbana, un look semplice ed elegante ma con un tocco di originalità.

A fine serata, evidentemente vinta dalla stanchezza, si è tolta le scarpe Christian Louboutin e ha indossato gli occhiali da vista: gesti subito immortalati dai fotografi.

julia-roberts-via-dai-golden-globes-piedi-nudi-1

 

Articolo precedenteCome lisciare i capelli senza rovinarli con la piastra
Articolo successivoTanorexia: Quando l’Abbronzatura Diventa un’Ossessione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.