iTray

Se la concorrenza stimola le idee, presto una soluzione del genere potremmo vederla anche in Italia. Ma intanto la catena di ristoranti Yo!Sushi di Londra ha lanciato un servizio che per ora è assolutamente unico per i suoi clienti: si tratta di un drone, oggetto tecnologico che ormai spopola dappertutto, che invece di essere utilizzato per le classiche riprese questa volta serve ai tavoli.

Si chiama ‘iTray‘ ed è una sorta di vassoio telecomandato che consegna tutti i piatti al tavolo letteralmente volando. Una maniera per far parlare di sé, certamente, e per avere una pubblicità indiretta di spessore, ma anche per ottimizzare i tempi del servizio ai tavoli e quindi rendere sempre più felice la clientela. Materialmente si tratta di un drone dotato di motori elettrici e comandato a distanza tramite un tablet; una volta fatta l’ordinazione bastano pochi secondi dalla cucina ai tavoli, ottimizzando i tempi.

Il proprietario della catena di ristoranti spiega così la scelta: “Avevamo bisogno di un’idea che potesse attirare l’attenzione e a quanto pare abbiamo centrato il bersaglio. Sicuramente la gente viene attirata da questo particolare sistema di servire ai tavoli, ma se torna nel nostro ristorante evidentemente è anche per la qualità del cibo”.

Articolo precedenteTatuaggio di Aldo Palmieri per Alessia
Articolo successivoGerry Scotti ad Avanti un altro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.