Nuovo reality su Italia1

Italia1 avrà un nuovo reality: The Secret Millionaire. Il format inglese, targato Channel 4, sbarcherà su Mediaset probabilmente nella prossima primavera. Dopo essere stato esportato negli Stati Uniti, in Australia e in Irlanda, The Secret Millionaire arriverà anche in Italia.

Ma in cosa consiste questo reality? Il protagonista è un milionario chiamato ad abbandonare temporaneamente il lusso in cui è abituato a vivere per trasferirsi in un zona degradata della città, qui affronterà i lavori più umili e si troverà a confrontarsi con le difficoltà e il disagio delle classi più povere.

Il “milionario segreto” vivrà sotto copertura, non dovrà cioè rivelare la sua vera identità. Conoscerà il mondo del volontariato, collaborerà con persone che ogni giorno si ritrovano a dover fare i conti con mille problemi.

La sua missione sarà quella di identificare individui meritevoli, altruisti e pieni di valore, a cui donare, alla fine dell’esperienza, una grossa somma di denaro: solo allora potrà svelare la sua identità.

Si tratta di un programma che unisce reality e filantropia, un modo alternativo per far conoscere la realtà del volontariato, un mondo troppo spesso lasciato nell’ombra e scarsamente aiutato.

Se il format non vi è nuovo è perché la versione originale è andata in onda su DeA Sapere e su Real Time con il titolo Milionario in incognito.

Articolo precedenteLe 20 spiagge più belle d’Italia
Articolo successivoGiulia Pauselli al Crazy Horse

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.