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#iorestoacasa. Stiamo vivendo un momento terribile a causa della diffusione pandemica del Coronavirus. Abbiamo già trattato l’argomento giorni fà , soprattutto spiegando cosa sia Il Covid19 e dando consigli utili per igenizzare le mani.

In questo articolo parleremo, invecem di come evitare di ingrassare stando a casa. Eh si , care amiche, la quarantena significa una netta riduzione dell’arrività motoria che giornalmente facciamo ( in tempi tranquilli). Il non uscire di casa significa lasciarsi andare.

Questo quindi non deve succedere perchè dobbiamo continuare a condurre (più o meno) la vita di sempre.

Quando parliamo di attività motoria facciamo riferimento a tutte quelle azioni che ci spingono a muoverci : uscire di casa per andare al lavoro, a trovare amici e parenti e a ballare il sabato sera.

Tutte azioni che ci fanno bruciare calorie inconsapevolmente e attivano il nostro metabolismo permettendoci di non ingrassare più di tanto.

Ma se rimaniamo a casa, come possiamo dimagrire o quanto meno provare a non ingrassare?
Innanzitutto passare ore ore davanti alla televisione non aiuta affatto, quindi muoviamo le chiappe!

Pulizia ed Esercizi Mirati

Quando per cause maggiori ci si ritrova a trascorrere molto tempo in casa, è davvero difficile riuscire a mantenere la linea.

Restare a lungo seduti o comunque stesi, non ci consente di smaltire molte calorie. Di conseguenza, assimiliamo in maggiori quantità gran parte delle cose che mangiamo.

Tuttavia, esistono alcuni metodi per riuscire a smaltire qualcosa, rimanere in forma e allo stesso tempo restare lontani dal frigorifero.

Riordinare casa

Per chi non lo sapesse, svolgere le classiche mansioni in casa può aiutare notevolmente a bruciare i grassi.

Ad esempio, lavare i piatti, passare l’aspirapolvere, pulire i mobili, disinfettare i sanitari, lavare il pavimento e tanto altro ancora.

Pensate che è sufficiente un’ora di servizi al giorno per buttare via circa 200 calorie. 

Di conseguenza, sarà come aver camminato per più di mezz’ora e anche la vostra mente ne riuscirà a trarre beneficio.

Questo perché il fatto di muoversi, aiuta il corpo ad alleviare lo stress e la tensione. Tra l’altro, se vi stancate durante il giorno, avrete maggiori possibilità di addormentarvi la sera in maniera repentina.

Pertanto, effettuare le faccende domestiche con una certa frequenza, risulta essere un metodo alternativo per combattere l’insonnia.

Effettuare esercizi

Il fatto di stare chiusi in casa, non implica certamente che dobbiate rimanere immobili (salvo casi di operazioni chirurgiche).

Quindi, potreste benissimo pensare di seguire una serie di esercizi per effettuare attività fisica.

Ad esempio, vi basta cercare su internet (tipo su YouTube) e troverete una vasta gamma di esercizi passo passo per tenersi in forma.

I video di work out più gettonati, sono quelli che prevedono gli squat, gli affondi, il plank, i pesi (anche utilizzando delle semplici bottiglie d’acqua), la corsa sul posto, lo stretching, le flessioni e tanto altro ancora.

In alternativa, potreste pensare di allenarvi con un attrezzo, tipo il tapis roulant o la cyclette. Se la cosa vi dovesse recare noia, accendete la TV o mettete della buona musica.

Così facendo, il vostro cervello si concentrerà su altro e senza accorgervene riuscirete a bruciare tantissime calorie.

Camminare nel corridoio

Specialmente per chi ha una casa grande, camminare nel corridoio potrebbe essere una valida opzione.

Ovviamente, anche in questo caso si consiglia di integrare l’attività con della musica, in modo tale da lasciarvi trasportare mentalmente.  State pur certi che riuscirete a fare diversi km senza rendervene conto. Provare per credere!

Alimentazione corretta : cosa mangiare?

Quest’ultimo consiglio può sembrare scontato. In realtà, per evitare di ingrassare stando tanto tempo chiusi in casa, bisognerà apportare alcune modifiche alla propria alimentazione.

Se non riuscite (o non potete) a muovervi con una certa frequenza, provate a ridurre l’apporto energetico giornaliero.

Ovviamente, ciò non significa dover seguire delle drastiche diete fai da te (altrimenti peggiorerete soltanto la situazione) ma di prestare maggiore attenzione a tutto ciò che mangiate solitamente.

Di conseguenza, riducete il consumo di tutti quei cibi ipercalorici (ad esempio, cioccolate, merendine, salatini, bibite gassate e via dicendo) ma privilegiate tutto ciò che è sano e ricco di vitamine, sali minerali e sostanze in grado di apportare benefici all’organismo.

Approfittare per leggere e rilassarci

Come abbiamo scritto, fare esercizi in casa diventa necessario per non ingrassare e gonfiarsi. Dobbiamo però ricordarci che dedicare del tempo al relax e quindi ai nostri interessi è altrettanto importante; leggiamo, giochiamo alla play magari sfidando il proprio compagno e così via.

Leggere magari prima di addormentarsi potrebbe essere una buona idea per avere un buon ristoro. Dedichiami anche alla skin care cercando di curarci ed essere sempre al top!

Sapete perchè è necessario farlo? Perchè anche se non possiamo uscire, curarci aumenta la nostra autostima e ci spinge a non lasciarci andare del tutto.

Praticare hobby

Un’altra idea molto interessante per restare lontani dal frigorifero, è quella di praticare degli hobby.

Infatti, alcuni di essi portano via molto tempo nel corso della giornata (ad esempio il disegno, la pittura, la creazione di gioielli, cucire e via dicendo) e di conseguenza vi terrà distratti dalla voglia costante di mangiare spuntini poco salutari fuori orario.

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