Il monossido di carbonio le fa dimenticare il cinese

Grill party outdoors

Ha davvero dell’incredibile la notizia che giunge dalla Cina: una donna ha dimenticato la sua lingua madre in seguito all’intossicazione da monossido di carbonio e ora parla perfettamente inglese.

Chen Jia, 28 anni, originaria della provincia dell’Hubei, è rimasta intossicata a causa dell’inalazione dei fumi sprigionati durante un barbecue. Il monossido di carbonio le ha causato seri danni psico-fisici, tanto che la donna non riusciva più né a camminare né a parlare.

Una lunga riabilitazione le ha permesso di ottenere dei significativi miglioramenti, progressi che hanno consentito la scoperta del cambio di lingua: Chen Jia parla inglese, non più il cinese.

La donna conosceva l’inglese già prima dell’incidente, ma non era assolutamente la sua lingua principale.

“Non è così anomalo – spiega Deng Hongwei, uno dei medici che ha in cura la donna – quando pazienti che conoscono più di una lingua subiscono danni cerebrali può accadere che perdano la capacità di parlare una lingua ma non dimentichino l’altra.”

 

Articolo precedenteRaul Bova divorzia perchè gay
Articolo successivoDerek Nance, l’uomo che mangia solo carne cruda

1 commento

  1. quindi è un suggerimento per imparare a parlare inglese ? Vado a intossicarmi oppure mi iscrivo ad una scuola di lingue ? però poi dimentico l’italiano e devo iscrivermi ad una scuola di lingua italiana ? Il dubbio è amletico ! Mi intossico o non mi intossico questo è il problema

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.