CONDIVIDI

Incredibile ma vero! Ce lo dicono i ricercatori di una delle università più famose al mondo, quella di Harvard.

A quanto pare sono stati fatti degli studi su degli scimpanzé e le statistiche non mentono, le scimmie che risultano essere più irascibili, nervose e scontrose sono quelle che poi risultano essere le più intelligenti e capaci.

Inoltre chi ha un carattere molto spigoloso e scontroso, è il miglior candidato per diventare il leadership, questo grazie alla determinatezza che gli appartiene e grazie alla sua grande intelligenza.

Naturalmente lo studio è stato svolto su degli scimpanzé perché ritenuti gli animali che più si avvicinano sia come comportamento che come linea evolutiva all’uomo.

La prossima volta che vi daranno dell’irascibile o dello scontroso, saprete cosa rispondere!

Ma quali sono i punti essenziali per essere sicuri di avere questa innata intelligenza? Scopriamoli!

  • bisogna essere irascibili e avere poca pazienza
  • non sopportare nessuno, essere infastiditi da tutti
  • ritenere gli altri al di sotto di noi, ovvero pensare che siano incapaci e poco svegli
  • essere quasi sempre di malumore e scontenti

Dopo aver letto questo studio, è inutile diventare irascibili e spigolosi, non vi renderà intelligenti, anzi, metterà un po’ in dubbio la vostra intelligenza!

Stiamo parlando infatti di modi di essere innati, che non vengono modificati dalla volontà. Chi è un po’ altezzoso, antipatico, spigoloso, non se lo impone, lo è e basta.

Ma parliamoci chiaro, l’intelligenza è una grande cosa, ma le virtù sono tante e alcune quali la gentilezza e la spontaneità non possono essere sostituite. Ognuno poi è intelligente a modo suo, perché ognuno viene recepito da altri in diversi modi.

Non possiamo basare la nostra intera esistenza su test scolastici o presunti indicatori delle capacità intellettuali, sappiate fare la differenza a modo vostro.

Intelligenza e brutto carattere, c'è una correlazione!

Caterina Perilli

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.