CONDIVIDI

Anche per quest’anno si parla di Inps vacanze estive. Il bando Estate Inpsieme 2017 riguarda soggiorni sia in Italia, sia all’estero.

Bando Estate Inpsieme: i requisiti per la partecipazione

Chi può richiedere il contributo per lnps vacanze estive? La partecipazione al Bando Estate Inpsieme è riservata ai figli e agli orfani dei dipendenti e dei pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Possono presentare domanda per i soggiorni estivi gratuiti anche i figli dei pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici, di quelli iscritti alla Gestione Fondo IPOST e i figli degli assistiti IPA (Istituto di Previdenza e Assistenza per i Dipendenti di Roma Capitale).

I posti complessivi sono 11.900 per i soggiorni in Italia e 22.450 per quelli all’estero.

I disabili hanno la possibilità di usufruire di un’assistenza ad hoc con tutti i costi a carico dell’Ente.

Vacanze gratis: a quanto ammonta il contributo?

Per Inps vacanze gratis ci sono due diverse linee di contributo. Per i soggiorni in Italia si parla di 800 euro per un periodo di 8 giorni e 7 notti, o di 1.400 euro per soggiorni di 15 giorni e 14 notti.

Per le vacanze all’estero, invece, il contributo è di 2.400 euro o di 4.000 per soggiorni che arrivano fino a 4 settimane.

Come si inoltra la domanda per Estate Inpsieme?

Per partecipare al Bando Estate Inpsieme e concorrere a Inps vacanze estive gratis è necessario presentare la domanda entro le ore 12 del 16 marzo.

La graduatoria uscirà l’11 aprile. La trasmissione dell’istanza può avvenire solo online tramite il sito dell’Inps. Fondamentale è che quando la effettua il contribuente abbia presentato la DSU, essenziale per la determinazione dell’ISEE. Sulla base di questo documento viene definita la posizione in graduatoria.

Ricordiamo che per presentare la domanda è necessario essere in possesso del PIN personale, che si può richiedere allo sportello Inps più vicino oppure al Contact Center 803164 (numero gratuito).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.