CONDIVIDI

Perché evitare gli uomini sposati

Tutte vorremmo innamorarci dell’uomo giusto, non di quello con cento problemi, mille paranoie, quello del “non è il momento giusto” o “ora non voglio una relazione seria” e neanche di quello che passa di fiore in fiore come se fosse un’ape, ma nemmeno di quello sposato.

Ahimè, può capitare, e non è un fenomeno raro. Quando Cupido scocca la freccia, può beccare chiunque… Certo, se prendesse qualche lezione in più di tiro con l’arco, forse ci eviterebbe alcune colossali fregature!

Innamorarsi di un uomo sposato significa condannarsi a una situazione che definire complicata è usare un eufemismo! Entrano in gioco dinamiche dalle quali, se possibile, bisognerebbe fuggire a gambe levate senza pensarci un secondo in più.

Amare un uomo con la fede al dito vuol dire passare ogni santo giorno e ogni santa notte a sperare che lui lasci la moglie e scelga te, decisione che, diciamo la verità, accade piuttosto raramente.

Ma ciò che più dovrebbe portare ogni donna ad evitare di imbarcarsi in una relazione clandestina di questo tipo è la mancanza di libertà: libertà di chiamarlo ogni volta che vuoi, di vederlo quando ti va, di fargli una sorpresa, di passeggiare mano nella mano senza l’ansia di essere visti, di programmare le giornate insieme, di immaginare un futuro sereno con lui… In poche parole: viene meno la libertà di amare!

Se si accetta di stare con un uomo sposato, si deve mettere in conto che si soffrirà parecchio, forse alla fine ci sarà il lieto fine, ma a quale prezzo? E se poi lui dovesse decidere di passare davvero il resto della sua vita con la donna che ha portato all’altare? Significherebbe aver perso tempo dietro a una storia nata già finita.

Un uomo che tiene i piedi in due scarpe sta commettendo un tradimento e sta dicendo un bel po’ di bugie. E magari ti fa anche sentire in colpa, perché ti rende complice del suo comportamento scorretto. E questo che vuoi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.