Infatuarsi di qualcuno accade spesso, soprattutto in giovane età. Vi è capitato di fissarvi su qualcuno per giorni, mesi o anni? Bene, potrebbe essere solo un’infatuazione e nulla di più. Come spesso accade, ciò che ci colpisce maggiormente è l’aspetto fisico o una particolarità del carattere che ci incuriosisce. Essere attratte da persone che conosciamo a malapena è possibile e fissarsi è veramente facile. Come capire , dunque, se ci siamo prese una bella cotta? Innanzitutto dobbiamo soffermarci un attimo a riflettere e chiedeci se pensiamo spesso a questa persona, se quando lo vediamo ci batte forte il cuore o se siamo gelose di ciò che lo circonda.

Se almeno 2 di queste ipotesi ci assillano durante la nostra giornata come un martello pneumatico, siamo davvero cotte di lui! L’infatuazione è uno stato d’animo che però è cosa ben diversa dall’amore perchè, nel primo caso, entra in gioco soprattutto l’aspetto sessuale e ci sentiamo attrattieda questa persona quasi in maniera istantanea. Ne abbiamo già parlato nell’articoli su come distinguere l’amore dall’infatuazione.

Come distinguere infatuazione da amore

Spesso quando siamo infatuate siamo molto fragili e spregiudicate perchè faremmo di tutto per attirare la sua attenzione, anche a costo di sembrare egoiste. Questo è tipico di chi si è presa una cotta : è come se fossimo drogati e pieni di adrenalina. Attenzione, però! Spesso l’infatuazione dura poco e si manifesta come una fiamma che prima cuoceva ardente e poi lentamente si spegne diventando simile a quella di un cerino.

Un’altra cosa tipica dell’infatuazione è quella di capire l’incompatibilità con la persona di cui ci siamo prese una cotta; mettiamo , infatti , il caso che alla fine siamo riuscite a conquistarlo, le notti di passione sono state bellissime, abbiamo vissuto emozioni indimenticabili ma c’è qualcosa che non va. Spesso capita che a lungo andare l’incompatibilità di carattere o atteggiamenti quotidiani ci danno fastidio , addirittura sono per noi intollerabili. Ecco che l’infatuazione inizia a spegnersi.

Infatuazione come uscirne

Se volete liberarvi di questa ossessione (perchè cosi possiamo definirla) dovete munirvi di tantissima pazienza e forza d’animo. La prima cosa che vi consigliamo di fare è sicuramente quella di uscire con le amiche e svagarvi, cercate di dedicarvi a ciò che vi piace che può essere lo shopping o un hobby che vi impegni la mente. Datevi valore perchè ciò che conta è la vostra serenità e arriverà sicuramente qualcun altro che vi farà perdere la testa, magari questa volta vi farà innamorare per davvero.

Quando finisce l’infatuazione

L‘nfatuazione finisce quando il pensiero fisso scomparirà, quando vi alzerete la mattina e lo guarderete con occhi diversi, magari indifferenti e distanti. Perdere interesse per ciò che fa e non spiare più i suoi social potrebbe essere un buon segnale per farvi capire che state “guarendo”

Articolo precedenteNaomi Campbell senza parrucca
Articolo successivoRoger Garth il modello che non ha peli sulla lingua

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.