CONDIVIDI

 

Sono  ormai tantissime le donne che si rivolgono al fai da te per eliminare i chili di troppo o la tanto odiata cellulite, non tutti infatti hanno la possibilità economica per rivolgersi alle strutture specializzate. Si potrebbe optare per le creme presenti in commercio, ma si sa, la loro efficacia è piuttosto limitata, e in alcuni casi assolutamente nulla.

Per questo motivo, molte donne  hanno iniziato a utilizzare gli impacchi naturali come metodo sciogli grasso, ritenendosi soddisfatte.

Per snellire il punto vita è possibile preparare un impacco a base di peperoncino rosso. Mescolate tre cucchiai di farina con altri tre di peperoncino in polvere e un po’ d’acqua iodata. Amalgamate bene il tutto fino a ottenere una crema densa. Applicate il composto sulla zona interessata, avvolgete il ventre con della pellicola trasparente e lasciate agire per trenta minuti, stando al caldo. Poi risciacquate con sola acqua tiepida.

Altri ingredienti consigliati sono: l’ananas, il tè verde o le verdure, i sali del Mar Morto, molto utilizzati negli impacchi anti-cellulite perché stimolano il drenaggio, la Betulla, che aiuta a bruciare i grassi, le alghe e i fanghi, che hanno un’azione liporiducente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.