Il sesso rende intelligenti. No,non è una bufala ma è tutto vero. Vediamo di capirne il perchè.

Che il sesso abbia una miriade di proprietà benefiche l’abbiamo già appurato, ma che addirittura renda più intelligenti non lo sapevamo mica.

E tra i tanti argomenti che abbiamo trattato sul sesso, oggi non possiamo concentrarci su quello, a mio avviso, più importante. Secondo alcune ricerche condotte, il coito favorirebbe la neurogenesi nell’Ippocampo, ovvero la creazione di nuove cellule nervose adibite alla memoria a lungo termine. La ricerca è stata condotta sui topi, sui quali è stata studiata la vita sessuale. L’università del Maryland avrebbe concluso che se i ratti di mezza età vengono spinti all’accoppiamento continuo, accrescono il loro livello di ricezione ed intelligenza, spronando le loro capacità cognitive.

L’effetto contrario, però, si ottiene nel caso dell’abuso del sesso. Un eccesso di rapporti sessuali potrebbe addirittura portare a danneggiare le capacità cognitive e l’intelligenza. L’esposizione eccessiva al pornografico può anche ridurre le prestazioni della memoria, danneggiando il soggetto che lo pratica.

Questa è dunque una delle tante proprietà benefiche che i rapporti sessuali, se praticati con la testa ed al momento giusto, possono portare. Siete anche voi d’accordo con queste ricerche o avete qualcosa da obiettare?

I giovani preferiscono il Sesso senza amore

Il sesso senza amore è una delle colpe spesso attribuita ai giovani che, pur di provare nuove emozioni e di sentirsi all’altezza di un mondo in cui l’amore ed il sesso vengono sempre più commercializzati, si concedono alla passione senza amore.

Per anni è stata motivo di polemica la facilità con la quale i giovani fanno sesso, ma oggi, a quanto pare, questo è stato smentito da una ricerca condotta dalla George Mason University.

Tale ricerca avrebbe portato a dire che i giovani preferiscono non concedersi, piuttosto che farlo con qualcuno che non si ama. Eppure sono tante le campane che si sentono quando si parla dell’argomento sesso. C’è chi vi attribuisce più importanza e chi, invece, lo vede come un obbligo imposto dalla società odierna. A volte è semplice farsi influenzare dai modelli di vita che le pubblicità, certe soap opere e fiction ci impartiscono alla televisione, ma ognuno di noi dovrebbe avere la forza di pensare con le propria mente.

Ma voi, mamme, donne, lettrici di questo blog, avete nulla da dire a tutti quei ragazzi che ancora non hanno capito la vera importanza di esso? Cosa ne pensate del sesso senza amore?

Articolo precedenteMartina Sebastiani Temptation Island
Articolo successivoPerchè mi hai lasciata : ecco perchè si viene mollati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.